Zeekr: il marchio cinese che promette circa 1000 km di autonomia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zeekr: il marchio cinese che promette circa 1000 km di autonomia

Auto, velocità in curva

Il marchio Zeekr lancia in Europa la lussuosa shooting brake 001 e il Suv X, entrambi con una straordinaria autonomia.

Il marchio cinese di veicoli elettrici Zeekr, parte del gruppo Geely, ha annunciato l’introduzione sul mercato europeo di due nuovi modelli di lusso entro la fine dell’anno: la shooting brake 001 e il Suv urbano X. Con un’autonomia di circa mille chilometri e ricarica rapida, Zeekr punta a conquistare il continente grazie al suo mix di design, tecnologia, dinamica di guida, prestazioni e sicurezza.

Il quartier generale europeo del marchio sarà ad Amsterdam, mentre il centro di Ricerca e Sviluppo e di design si troverà a Göteborg, in Svezia. Dopo aver venduto oltre 93.000 unità e con una valutazione di 13 miliardi di dollari, Zeekr mira a diventare un protagonista nel mercato dei veicoli elettrici in Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Auto, velocità in curva
Auto, velocità in curva

L’arrivo in Europa

I due nuovi modelli sono stati sviluppati sulla base dell’architettura Ev Sea e saranno inizialmente lanciati in Svezia e Olanda, con altri Paesi e modelli in arrivo subito dopo. La filosofia di design umano-centrica di Zeekr si concentra sulla creazione di un’esperienza di guida arricchita e sull’adattamento alle esigenze degli utenti nel tempo grazie alla connettività avanzata e agli aggiornamenti software over-the-air.

Spiros Fotinos, CEO di Zeekr Europe, ha sottolineato l’apertura dei consumatori europei ai nuovi marchi tecnologici, in particolare quelli focalizzati sui veicoli elettrici. Grazie alle risorse, alle conoscenze e all’esperienza del gruppo Geely, Zeekr è pronta a offrire veicoli elettrici di classe mondiale, servizi innovativi e un’esperienza eccezionale per facilitare il passaggio all’elettrico e contribuire a un futuro più sostenibile.

Per gli utenti europei, Zeekr propone un approccio unico che include una gamma di servizi a 360 gradi, come il finanziamento, l’assicurazione, la ricarica e le soluzioni di connettività. Il team europeo di Zeekr, composto da oltre 1.500 ingegneri e progettisti, ha già prodotto diversi modelli di successo per il gruppo Geely e si prepara ora a conquistare il Vecchio Continente con la rivoluzionaria shooting brake 001 e il Suv X.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023 18:59

Lancia Ypsilon: rivoluzione in arrivo

nl pixel