Zelensky al parlamento europeo accolto come un eroe!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zelensky al parlamento europeo accolto come un eroe!

Volodymyr Zelensky

Il Presidente Ucraino Riceve un’Ovazione dai Parlamentari Europei e Chiede Maggiore Solidarietà nella Lotta contro l’Aggressione Russa

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto una forte impressione sui parlamentari europei durante la sua visita a Bruxelles, dove ha ricevuto un’ovazione entusiasta. Durante il suo tour europeo, Zelensky ha chiesto ulteriore sostegno militare per la difesa dell’Ucraina contro l’invasore russo e ha sottolineato che la difesa dell’Ucraina è anche la difesa dell’Europa stessa. La presidente dell’assemblea europea, Roberta Metzola, ha ribadito il suo impegno a sostenere l’Ucraina e ha dichiarato che il futuro dell’Ucraina è nell’Unione europea.

Il presidente ucraino ha espresso il suo desiderio di rafforzare la cooperazione militare con l’Europa e ha sollecitato sanzioni contro l’industria dei droni e dei missili della Russia, che rappresentano una minaccia per la sicurezza dell’Ucraina. L’Unione europea stima di aver fornito a Kiev almeno 67 miliardi di euro in sostegno militare, finanziario e umanitario dall’inizio del conflitto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Durante il suo mini-tour europeo, Zelensky ha viaggiato a bordo del Falcon del presidente francese Emmanuel Macron e ha continuato il suo impegno a promuovere la pace e la stabilità nell’Europa orientale. Questa visita rappresenta il secondo viaggio all’estero del presidente ucraino dall’inizio del conflitto e mostra la sua determinazione a portare avanti la sua missione di difendere la libertà e la sicurezza della sua nazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2023 20:07

Terremoto in Turchia e Siria: 20.000 Morti

nl pixel