Zelensky annuncia la controffensiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zelensky annuncia la controffensiva

Volodymyr Zelenskiy

‘Pronti a porre fine alla guerra con una vittoria.

Zelensky ha annunciato che l’Ucraina è pronta a lanciare una controffensiva nella guerra in corso e ha sottolineato l’importanza di porre fine al conflitto con una vittoria per garantire la pace per le future generazioni.

Il comandante delle Forze armate ucraine ha pubblicato un video che suggerisce l’inizio della controffensiva, mentre il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza ha dichiarato che il governo ucraino non può permettersi di sbagliare in questa “opportunità storica”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo il capo dell’ufficio presidenziale ucraino, non ci sarà alcun dialogo con la Russia finché le truppe russe occupano il territorio ucraino. Tuttavia, fonti diplomatiche europee hanno smentito che la Cina abbia espresso un’opinione sulla questione delle zone occupate dell’Ucraina da parte della Russia.

Inoltre, è emersa l’ipotesi che la Russia stia pianificando una provocazione presso la centrale nucleare di Zaporizhzhia, simulando un incidente e accusando l’Ucraina per l’evento, al fine di interrompere le ostilità e riorganizzarsi.

L’Alleanza Atlantica potrebbe offrire all’Ucraina la creazione di un Consiglio Nato-Ucraina per rafforzare i rapporti politici e fornire assistenza militare a lungo termine. Tuttavia, non c’è ancora un accordo tra i membri dell’Alleanza sulla questione di un possibile ingresso dell’Ucraina nella NATO.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2023 23:17

Prende di più un dipendente pubblico o uno privato? Ecco i risultati del confronto

nl pixel