Zenith Distinguished Gentleman’s Ride: 50.000 motociclisti, 550 città, una buona causa, raccogliere $ 5M per la lotta al cancro

Domenica 25 settembre 2016, oltre 50.000 persone distinte ed elegantemente vestite, in più di 550 città, saliranno in sella alle loro café racer, bobber, scrambler e altre splendide moto classiche e personalizzate per sensibilizzare il pubblico sul cancro alla prostata e contribuire a finanziarne la ricerca. È lo Zenith Distinguished Gentleman’s Ride, un evento unico al mondo a cui tutti sono invitati a partecipare.

Zenith Distinguished Gentleman's Ride
Il Distinguished Gentleman’s Ride

Una foto ha ispirato l’iniziativa

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato ideato nel 2012 da Mark Hawwa. Trae ispirazione da una foto di Don Draper, della serie Mad Men, in sella a una moto classica e vestito con i suoi abiti migliori. La prima edizione ha riunito oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo dell’evento ha spinto gli organizzatori a pensare come poterlo utilizzare per sostenere una buona causa. Nel 2015, oltre 40.000 persone distinte, vestite elegantemente, si sono riunite in più di 400 città, contribuendo a raccogliere oltre 2.310.000 USD. Quest’anno il traguardo è ancora più ambizioso: raggiungere i 5.000.000 USD.

Zenith Pilot Top-Up DGR
Il fondello personalizzato

Uno Zenith Pilot Top-Up DGR a chi raccoglie più fondi

Zenith ha deciso di sostenere l’iniziativa diventandone sponsor e realizzando una speciale edizione del suo orologio Pilot Ton-Up. 5 esemplari per premiare coloro che avranno raccolto più fondi nel mondo. Presentato a Baselworld 2016, il Pilot Ton-up, dotato di un’ampia cassa da 45 mm in acciaio anticato, alloggia il celebre movimento ed è caratterizzato da un quadrante vintage dalla perfetta leggibilità. Inoltre Zenith ha creato lo “Zenith watches Team”, aderendovi si avrà la possibilità di ricevere un kit comprendente un bracciale, degli adesivi e un berretto e di vincere un Pilot Ton-Up DGR edizione speciale, che verrà donato al membro del team che avrà raccolto più fondi.

Il sito web Distinguished Gentleman’s Ride, aperto il 1° agosto e che rimarrà attivo fino alla fine di ottobre, consente a tutti gli appassionati di moto vintage di conoscere i dettagli dell’iniziativa e le modalità d’iscrizione, dando inoltre la possibilità di fare una donazione.

Sito web: www.gentlemansride.com Registratevi e unitevi allo “Zenith Watches Team”!

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-08-2016


Gmail non carica su Chrome: come sbloccarla?

La nuova sede HI-TECH di Apple pronta entro fine anno