Inter, Steven Zhang: "Messi mai stato un nostro obiettivo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zhang, ‘Messi mai stato un nostro obiettivo’

Steven Zhang

Zhang, “Lo scopo ben preciso: la crescita costante della società Inter”. Poi un commento su Leo Messi, per settimane nome caldo del mercato.

Intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, Steven Zhang ha fatto il punto sulle ultime delicate settimane in casa Inter, dal vertice con Conte fino alla tentazione Messi per quanto riguarda il calciomercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, Zhang sul vertice con Conte: “Ho trovato il nostro allenatore sereno, costruttivo”

“Anche se i toni di quel summit sono stati drammatizzati era necessaria una riflessione, ho trovato il nostro allenatore sereno, costruttivo. Vive la partita e l’evento agonistico in un certo modo, con molta intensità. Ma quando si siede attorno a un tavolo, esprime le sue idee in modo pacato, finalizzando le sue proposte al bene della squadra e della società. Quel vertice è stato uno dei tanti incontri, a volte anche quotidiani, necessari per sistemare alcune questioni urgenti, operative, con uno scopo ben preciso: la crescita costante della società Inter“.

Steven Zhang
Steven Zhang

Messi all’Inter? “Un investimento simile non può rientrare nel nostro progetto”

Inevitabile una battuta sul caso Messi, con il calciatore argentino che era stato accostato ai nerazzurri.

“Un investimento simile non può rientrare nel nostro progetto. Almeno non in questo momento. Innovazione, programmazione, crescita costante, stabilità economica sono i nostri caposaldi. Percorrendo questa strada, che prevede una pianificazione a lungo termine, arriveremo ai risultati e ai traguardi programmati, riporteremo l’Inter ai livelli nazionali e internazionali che le competono“.

Sempre per quanto riguarda il calciomercato Zhang ha ribadito la regola d’oro dell’Inter: vendere per acquistare.

“Il calcio sta vivendo un momento delicatissimo, turbolento, a livello internazionale, questo atteggiamento di prudenza non riguarderà solo questa sessione di mercato, ma dovrà essere rispettato anche in futuro”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:15

Forbes, ecco chi sono i calciatori più pagati

nl pixel