Muore a soli 39 anni l’influencer vegana Zhanna Samsonova: da anni si nutriva solo di frutta, semi e succhi.
Nota sui social per la sua “alimentazione minimalista”, il corpo dell’influencer Zhanna Samsonova ha dovuto reggere una dieta spicciola per troppi anni. Alle porte dei 40 anni, la donna ha perso la vita anche se nessuna nota ufficiale ha comunicato le cause del decesso. Gli amici sostengono che sia morta di fame.
L’alimentazione minimalista di Zhanna Samsonova
Sulla sua pagina Instagram “rawveganfoodchef“, Zhanna Samsonova pubblicava con costanza foto e video di ricette rigorosamente vegane. Spesso promuoveva in questo modo i suoi ideali che giravano intorno ad un’alimentazione minimalista.
In un post scriveva: “Tutto è molto semplice, mangio nel modo più ascetico possibile. Il minimalismo nell’alimentazione è il minimalismo nella vita. Più semplice è il cibo, più sottile è la percezione di questo mondo”.
Il suo cibo era privo di olio, sale, proteine e alimenti disidratati, come lei stessa affermava su Instagram. Ma proprio quel cibo che le privava molti nutrienti potrebbe aver compromesso il suo fisico fino ad ucciderla.
Samsonova è morta in Malesia e la notizia è stata ufficializzata dai suoi amici e dalla sua famiglia. “È morta di fame”, sostiene una sua amica. La madre parla di “un’infezione simile al colera”.