Allenatore Real Madrid, Zinedine Zidane al posto di Santiago Solari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale il ritorno di Zinedine Zidane al Real Madrid!

Zinedine Zidane

Clamoroso, il Real Madrid ha richiamato in panchina Zinedine Zidane. Il tecnico francese prende il posto di Solari.

Colpo di scena in casa Real Madrid, con il club spagnolo che, dopo le delusioni europee della stagione in corso, ha deciso di affidare nuovamente la squadra a Zinedine Zidane, il tecnico che, in collaborazione con Cristiano Ronaldo, ha firmato gli ultimi grandi successi dei Blancos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ufficiale il ritorno di Zinedine Zidane al Real Madrid

Dopo le indiscrezioni rilanciate dalla stampa spagnola, il Real Madrid ha ufficializzato il ritorno di Zinedine Zidane che prende il posto di Santiago Solari.

“La Giunta direttiva – recita il comunicato ufficiale del club – ha deciso di risolvere il contratto con Santiago Solari al quale ha chiesto di restare nel club. Il Real ha gradito il lavoro svolto da Solari e la sua lealtà al club. La Giunta Direttiva ha altresì nominato Zinedine Zidane nuovo allenatore con partenza immediata fino a fine stagione e per le prossime tre. Il contratto scadrà il 30 giugno 2022

Zinedine Zidane al Real Madrid. L’indiscrezione lanciata dalla stampa spagnola

La notizia clamorosa del ritorno di Zinedine Zidane è stata rilanciata dai media spagnoli e in pochi minuti ha fatto il giro delle principali testate settoriali europee. Decisiva per il futuro di Solari sarebbe stata la clamorosa eliminazione dalla Champions League, habitat naturale dei Galacticos che da anni dettavano legge nell’Europa dei grandi.

Zinedine Zidane
fonte foto https://www.facebook.com/Zinedine-zidane-Officiel-988297521276863/

Stando ai vertici del club, il flop non sarebbe giustificabile solo con l’assenza di Cristiano Ronaldo, che senza dubbio ha privato la squadra di un giocatore in grado di fare la differenza e risolvere da solo le partite.

Sfuma l’ipotesi di vedere Zinedine Zidane alla Juventus

Il binomio Zidane-Real Madrid sicuramente non ha fatto sorridere i tifosi della Juventus. Proprio poche ore prima della notizia del possibile ritorno del tecnico francese sulla panchina del Real, l’allenatore era stato accostato proprio alla panchina dei bianconeri che, dopo Cristiano Ronaldo. avrebbero pensato anche al grande ex per poter coronare finalmente il sogno Champions League. Ovviamente si trattava di una semplice indiscrezione, accolta però con entusiasmo da parte della tifoseria bianconera, quella che continua a puntare il dito contro il tecnico nonostante i successi della squadra negli anni della sua gestione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2019 19:19

Bruno Fernandes, Milan in pole: ecco perché

nl pixel