Zingaretti attacca a Salvini: "Pensa solo a picconare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti attacca a Salvini: “Pensa solo a picconare”

Nicola Zingaretti

Zingaretti attacca Salvini: “Il lavoro lo creiamo noi con i fatti, non lui con i picconi”.

ROMA – Nicola Zingaretti attacca Salvini sui social. Con un post su Facebook il segretario del Partito Democratico ha risposto alle critiche fatte dal leader della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Salvini – si legge sul post – sono una conferma che del funzionamento dello Stato e della democrazia non gliene importa nulla. Pensa solo a se stesso. Il lavoro lo creiamo noi con i fatti, non lui con i picconi. Con l’Europa ora abbiamo davanti grandi opportunità di investimento per le infrastrutture e innovazione, sostegno e sviluppo per le imprese“.

“La destra nazionalista ha fallito”

Nel post sui social il governatore del Lazio ha ricordato come “la destra nazionalista di Salvini ha fallito. Ha indicato come orizzonte un antieuropeismo fuori dalla storia e, di fatto, contro gli interessi degli italiani. I problemi non si cavalcano. Si risolvono con concrete politiche di sviluppo per creare lavoro fondato sulla sostenibilità ambientale e sociale. Insieme alle imprese, al mondo del lavoro, agli amministratori, alla cultura e a una nuova generazione di ragazze e ragazzi, alla forza delle donne. Ora tutte e tutti in campo nelle Regioni con i candidati e le candidate per fermare le destre e governare insieme“.

Nicola Zingaretti
Db Milano 10/01/2020 – convegno “Nord Face. Lavoro sviluppo ambiente: il Nord per l’Italia” / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Nicola Zingaretti

Le Regionali esame per la maggioranza?

Le Regionali potrebbero essere un esame importante per la maggioranza. Dall’esecutivo smentiscono qualsiasi rischio in caso di sconfitta, anche se una vittoria della Destra rischierebbe di mettere in bilico questa legislazione.

Da parte di Zingaretti la richiesta alla maggioranza di restare uniti alle elezioni per sconfiggere gli avversari Un compito non semplice visto che da parte del MoVimento 5 Stelle non sembra esserci nessuna intenzione di correre insieme ai democratici in questo percorso delle amministrative.

Di seguito il post di Nicola Zingaretti su Facebook

NOI PENSIAMO AL LAVORO. SALVINI SOLO A PICCONARE Le parole di Salvini sono una conferma che del funzionamento dello…

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Mercoledì 26 agosto 2020

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2020 20:34

Migranti in Sicilia, il Governo impugna ordinanza di Musumeci

nl pixel