Il Segretario del Pd Nicola Zingaretti contro il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Mes: “Affrontare il tema nelle sedi opportune”.

Anche Zingaretti contro il premier Conte sul Mes. Ha lasciato alle sue spalle uno strascico di polemiche la battuta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Mes in occasione della conferenza stampa per la presentazione del nuovo dpcm per la gestione dell’emergenza coronavirus.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Conte, “Prendere il Mes per risolvere un dibattito politico non serve”

Senza pregiudizi ideologici ho spiegato che, se avessimo avuto bisogno per un fabbisogno di cassa, ci sarebbe stato anche il Mes. Ma se questo non accade prendere il Mes per risolvere un dibattito pubblico non serve“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio nel corso della conferenza stampa del 18 ottobre. “I soldi del Mes sono dei prestiti e non possono finanziare spese aggiuntive. Se prendiamo i soldi del Mes dovrò intervenire con nuove tasse e tagli di spese“,ha aggiunto il premier Conte.

Di seguito il video della conferenza stampa del Presidente del Consiglio.

Zingaretti, “Credo che un tema come il Mes vada affrontato nelle sedi opportune”

Credo che un tema come il Mes vada affrontato nelle sedi opportune e non con una battuta in conferenza stampa, perché questo porta uno strascico di polemiche che non è in sintonia con la volontà che abbiamo di dare punti fermi agli italiani“, ha commentato Nicola Zingaretti.

“Credo che in un momento così delicato, con il coronavirus che angoscia milioni di italiani, bisognerebbe evitare polemiche. Questo clima che stiamo tentando di costruire di solidarietà tra forze di governo è un grandissimo valore aggiunto. Le polemiche sono un errore”, ha aggiunto il Segretario del Partito democratico.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
economia Giuseppe Conte Mes Nicola Zingaretti politica

ultimo aggiornamento: 19-10-2020


Addio Enzo Mari, noto designer italiano

Sanità, lavoro e scuola, cosa prevede la manovra