Zingaretti vuole la modifica del decreto sicurezza: "Va cambiato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti: “Stiamo facendo passi avanti. Il Decreto Sicurezza va modificato”

Nicola Zingaretti

Zingaretti chiede la modifica del Decreto Sicurezza: “Stiamo facendo passi avanti importanti ma la norma va cambiata”.

ROMA – Nicola Zingaretti chiede la modifica del Decreto Sicurezza. Il segretario del PD dalla sede del Nazareno ha ribadito il bisogno di cambiare il provvedimento voluto fortemente da Matteo Salvini. Il leader dei democratici, comunque, ha parlato di “passi avanti nella trattativa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il segretario Zingaretti: “Stiamo lavorando per un Governo di svolta”

Dal Nazareno Zingaretti conferma i passi avanti in questa trattativa tra PD e M5s: “Stiamo lavorando con pazienza e serietà per un Governo di svolta vera perché è quello che serve all’Italia. Un esecutivo che cambi radicalmente quello che abbiamo visto“.

Fiducia negli ambienti democratici per la chiusura dell’intesa in tempi brevi: “Si stanno facendo passi avanti e per questo dobbiamo essere ottimisti“.

Nicola Zingaretti
fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

PD e M5s al lavoro: giuramento giovedì?

Al momento le tempistiche per la formazione di questo Governo non sono molto chiare e tutto dipenderà dalla votazione su Rousseau. Gli eletti, infatti, decideranno il futuro dell’esecutivo giallo-verde. Il M5s ha ribadito la propria intenzione di fare un passo indietro in caso di non condivisione del programma degli iscritti.

Dal Nazareno, invece, è stata espressa fiducia per chiudere la trattativa. In caso di via libera su Rousseau il premier incaricato Conte potrebbe salire al Colle già nella serata di domani per arrivare al giuramento entro giovedì.

Programma ‘misterioso’

Il programma sarà svelato ufficialmente nella giornata di domani. Gli iscritti, infatti, su Rousseau esprimeranno il proprio voto anche sugli obiettivi che M5s e PD si sono posti in questo nuovo esecutivo. Economia, ambiente, lavoro tra i temi più importanti. Sono ore calde per il futuro del Governo ed entro nella serata di domani. L’intesa sembra essere ad un passo con il Governo giallo-rosso vicino alla formazione.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Nicola Zingaretti

Stiamo lavorando con pazienza e serietà per un governo di svolta vera, quello che serve all’Italia. Per riaccendere i motori dell’economia che nell’ultimo anno si è fermata, per tagliare le tasse sul lavoro e aumentare i salari, investire sulla green economy, sulla scuola e per lo sviluppo economico delle imprese, per modificare i decreti sicurezza. Un governo che cambi radicalmente quello che abbiamo visto fino a questo momento e faccia cose utili per gli italiani. Se si stanno facendo passi in avanti in questa direzione ovviamente siamo contenti e fiduciosi

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Lunedì 2 settembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 9:29

Il (mezzo) passo indietro di Di Maio: lascia la carica di vicepremier, ora vuole il Viminale

nl pixel