Zlatan Ibrahimovic, i Galaxy faranno un tentativo per trattenerlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, i Galaxy non mollano Ibra: ecco il piano degli americani

Zlatan Ibrahimovic

La società americana proverà a migliorare il trattamento economico di Zlatan Ibrahimovic, ma non può permettersi di sforare il salary cup. Ibra si avvicina a grandi passi al Milan.

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic è il principale obiettivo per l’attacco. Anzi, l’unico, visto che i rossoneri si stanno concentrando solo ed esclusivamente sul fuoriclasse svedese, che a Milano tornerebbe anche domani.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, a Los Angeles non si arrendono. Nella lista consegnata dai Galaxy per la nuova stagione, infatti, spicca il nome di Ibra. La franchigia californiana spera di trattenere il campione di Malmö, ma non sarà affatto semplice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo torinese, il club americano proverà a migliorare il trattamento economico del giocatore, ma difficilmente riuscirà a spingersi oltre l’attuale ingaggio da 1.2 milioni di euro (il resto lo pagano gli sponsor).

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic primo nome per l’attacco

I Galaxy non hanno un posto libero per assegnare a Zlatan Ibrahimovic lo status di “designated player”, quello che consente di andare oltre il salary cup. I rossoneri, dunque, possono continuare a trattare l’attaccante, che potrebbe rescindere il suo attuale contratto oppure arrivare in prestito (un po’ come fece David Beckham qualche anno fa, tanto per intenderci).

Insomma, difficilmente la società di Los Angeles riuscirà a trattenere Ibra, sempre più attratto dalla possibilità di tornare al Milan, senza alcun dubbio la squadra che più di ogni altra gli è rimasta nel cuore.

L’importante, ovviamente, è raggiungere un accordo con Mino Raiola, storico manager del calciatore. I rapporti tra le parti sono ottimi: i vertici di via Aldo Rossi, appoggiati anche dal fondo Elliott, sono intenzionati a riportare a Milano Ibrahimovic, il quale, dal canto suo, spera di chiudere al più presto la trattativa.

Ecco un video con alcune giocate del centravanti svedese:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 16:31

Serie A, le designazioni arbitrali della quattordicesima giornata

nl pixel