Zoe Trinchero: cosa succede in carcere ad Alex Manna
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Zoe Trinchero: cosa succede in carcere al reo confesso Alex Manna

guardia carcere chiavi cella

Resta in carcere Alex Manna, accusato dell’omicidio di Zoe Trinchero. Cosa succede al reo confesso e la fuga della famiglia.

Il caso della morte di Zoe Trinchero ha lasciato tutti a bocca aperta. La confessione di Alex Manna su quanto accaduto con la ragazza ha destato particolare clamore e in queste ore le autorità hanno confermato il fermo in carcere del giovane 20enne, accusato di aver ucciso la 17enne in provincia di Alessandria.

ragazzo in carcere minorile

Zoe Trinchero: la situazione di Alex Manna in carcere

È stato convalidato il fermo di Alex Manna, il giovane accusato di aver ucciso la 17enne Zoe Trinchero in provincia di Alessandria. Il ventenne resta il carcere, dove si trova da dopo la confessione del delitto della povera ragazza. Intanto, sulle sue condizioni proprio dietro le sbarre si sono esposti i suoi legali. Attualmente il ragazzo è assistito dall’avvocato Patrizia Gambino e dal collega Rocco Giuseppe Iorianni, del foro di Palmi.

Come riferito da Leggo, proprio Iorianni ha fatto sapere: “Anche la confessione sottoscritta va valutata per quello che vale nel processo. La dichiarazione accusatoria va confrontata con i dati oggettivi”. E su Manna: “È affranto, distrutto, nelle più profonde disperazione e sconforto”. Sul movente: “Va indagato bene e lo faremo anche noi per capire”.

La famiglia di Manna “sparita”

Intanto si sono accesi i riflettori anche sulla famiglia di Manna. Secondo quanto si apprende, i genitori del ragazzo si dovrebbero recare in carcere nei prossimi giorni ma, per il momento, avrebbero deciso di allontanarsi dal luogo dove abitavano. Come spiegato da Leggo, i genitori di Manna avrebbero abbandonato “in fretta e furia l’abitazione di Montegrosso d’Asti, dove risiedevano da anni. La coppia era molto nota in paese per aver gestito in passato il bar accanto all’ufficio postale”.

In paese, intanto, nelle scorse ore si è tenuta una fiaccolata in memoria della ragazza con diversi momenti di forte commozione da parte di chi la conosceva e fa fatica a digerire la drammatica morte avvenuta in modo così terribile.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, l’audio inedito Stasi-Poggi: “Non sono assatanata”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 15:17

Delitto di Garlasco, l’audio inedito Stasi-Poggi: “Non sono assatanata”

nl pixel