Tennis, ATP Finals 2018: Zverev batte in due set Djokovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Zverev scrive una nuova pagina di storia. Djokovic battuto alle Finals

Alexander Zverev è il nuovo ‘Maestro’ del tennis mondiale. Il tedesco a soli 21 anni trionfa alle Finals, battendo in due set un mostro sacro come Djokovic.

LONDRA (INGHILTERRA) – A Londra risuona l’inno tedesco. Il merito è di Alexander Zverev che con una partita perfetta conquista il suo primo grande successo in carriera a soli 21 anni. Il tennista trionfa alle Finals battendo in due set (6-4 6-3) il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Con questa vittoria Zverev diventa il secondo giocatore più giovane a trionfare in questo torneo. Meglio di lui ha fatto solamente Nole che nel 2008 alza il trofeo a Londra sempre a 21 anni ma con un mese in meno rispetto al suo avversario odierno. Un successo che lancia il tedesco nell’olimpo del tennis e soprattutto lo proietta ad un 2019 da assoluto protagonista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Novak Djokovic
Novak Djokovic (fonte foto https://twitter.com/SuperTennisTv)

Tennis, Alexander Zverev trionfa alle ATP Finals

Partita perfetta da parte di Alexander Zverev. Il tedesco non ha sbagliato praticamente nulla al suo avversario. Djokovic era arrivato a questa sfida da imbattuto, senza aver perso un set. Ma il 21enne era nella sua giornata perfetta: nessun errore e una partita chiusa in meno di un’ora e mezza. Insomma il serbo è stato dominato sin dal primo set.

Vittoria meritata per Zverev che dopo aver cercato diverse volte il grande successo, questa volta è arrivato davvero. Ora qualche settimana di riposo prima di riprendere ad allenarsi agli ordini di Ivan Lendl, l’ex campionissimo pronto a consentirgli il definitivo salto di qualità. Il 2019 per lui potrebbe essere l’anno della definitivamente consacrazione.

Di seguito il video con la vittoria di Alexander Zverev

¡Lo hizo, lo hizo!Alexander Zverev ?? vence 6-4 y 6-3 y se proclama campeón de las #NittoATPFinals 2018.?? ¡Felicidades, Maestro Zverev! ??

Pubblicato da Abierto Mexicano de Tenis su Domenica 18 novembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/ATPWorldTour

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 0:02

CONI, Lupo e Pellegrini al fianco di Malagò. Salvini attacca: “Servono passi indietro”

nl pixel