Bancomat in inglese: come funziona?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bancomat in inglese: come funziona?

prelievo bancomat

Volete sapere come fare per utilizzare il bancomat in inglese? Avete paura che sia complicato? Qui vi spieghiamo come fare

Nel caso in cui vi trovaste in un paese anglosassone, o non, vi servissero dei contanti liquidi da ritirare tramite uno sportello bancomat, molto probabilmente dovrete effettuare l’operazione completamente in lingua inglese. Questo perché è difficile, se non impossibile, avere l’opportunità di usare la lingua italiana.

SI POSSONO UTILIZZARE TUTTE LE CARTE DI DEBITO?

Visto che le carte di debito, ormai, fanno tutte parte di uno dei due circuiti internazionali maggiori (Visa e MasterCard) è possibile ritirare presso un qualsiasi bancomat in una qualsiasi parte del mondo. Ovviamente la possibilità di avere una traduzione italiana, finché vi trovate in Europa è ancora possibile, ma nel momento in cui si esce dal Vecchio Continente sarà impossibile trovare l’italiano tra le lingue disponibili. In inglese l’operazione non cambia ed è ben importante, se non si conosce l’inglese, imparare alcuni termini e alcune frasi fondamentali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

COME SI PRELEVA IN LINGUA INGLESE?

Per prima cosa probabilmente dovrete chiedere dove sia il bancomat più vicino, ovvero chiedendo “Where is the nearest cash machine?”. Una volta trovato l’ATM, sarà necessario inserire la carta e, successivamente, inserire il PIN: sullo schermo vi apparirà prima Insert your card” e dopo “Enter your PIN”. Per ritirare i contanti dovrete cliccare su “Withdraw cash” e scegliere l’importo. A questo punto le opzioni sono tre: vi chiederà se desiderate la ricevuta (“Would you like a receipt?”), vi informerà di non avere abbastanza denaro sul conto (“Insufficent funds”), oppure vi chiedere se volete proseguire nell’utilizzo (“Another service?).

E PER FARE IL SALDO?

Se desideraste sapere il vostro saldo sul conto corrente, invece, vi basterà, nella schermata delle operazioni possibili, cliccare su “Balance”, ovvero su saldo e attendere che questo vi venga stampato. Una volta finito l’utilizzo dello sportello bancomat, vi verrà richiesto di rimuovere la carta (“Remove card”) e con questo avrete completato tutte le operazioni. Utilizzare l’ATM in inglese è più facile di quanto si pensa, dato che funziona nella stessa identica maniera di quello italiano. L’unica cosa è che bisogna imparare alcuni termini per non incorrere in errori.
certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2021 10:56

Detrazioni lavoro autonomo: cosa sono e come si calcolano

nl pixel