Milan cinese, SES fissa la base operativa a Hong Kong. Per Berlusconi ruolo di...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Closing, la base del Milan cinese sarà a Hong Kong. Berlusconi presidente onorario

Si avvicina la conclusione della lunga trattativa per la cessione del club rossonero. Il Milan cinese avrà base operativa a Hong Kong. Per Berlusconi nomina a presidente onorario

Il Milan cinese prende forma giorno dopo giorno. La data del closing è fissata da tempo al 3 marzo ma già prima Sino-Europe Sports darà a Fininvest dimostrazione dell’esistenza dei 320 milioni necessari all’acquisizione del 99,93% del club rossonero. Il consorzio cinese ha infatti predisposto la Rossoneri Hong Kong, una costola di SES che farà da salvadanaio ai nuovi proprietari del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hong Kong centro rossonero

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la novità principale delle ultime ore è che Yonghong Li ha deciso di piazzare a Hong Kong la base operativa del Milan cinese. Evidentemente, per superare le difficoltà burocratiche con le autorità di Pechino e in vista di una futura quotazione in Borsa del club di via Aldo Rossi.

Berlusconi in società

Circa l’organigramma, Silvio Berlusconi ricoprirà la carica di presidente onorario e, in suo rispetto, non ci sarà il presidente. Yonghong Li, infatti, sarà nominato vice-presidente esecutivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Caceres al Milan: l’uruguayano sosterrà le visite mediche coi rossoneri

nl pixel