Tornano le visite negli ospedali ai familiari

Tornano le visite negli ospedali ai familiari

Consentite le visite ai familiari in ospedali dal 10 marzo dopo il divieto imposto dalle restrizioni antiCovid.

Iniziato il percorso verso la normalità e l’allentamento di tutte le restrizioni antiCovid. La scelta del governo è stata di seguire una road map per tornare gradualmente ad eliminare tutte le restrizione imposte nel corso di questi due anni. Uno di questi è la visita negli ospedali per i familiari ricoverati. In questi due anni molte persone hanno vissuto la tragedia di affrontare da sole il Covid o altre malattie non potendo ricevere visite da parte di familiari e persone amate.

Da oggi 10 marzo si può tornare a far visita ai parenti negli ospedali. L’ingresso è consentito solo a coloro che sono in possesso del green pass rafforzato, o terza dose o due dosi più tampone. Le visite potranno durare almeno 45 minuti. Già dal 30 dicembre è permesso, senza limiti di tempo, far visita ai parenti ospiti delle Rsa, anziani che hanno molto sofferto due anni di solitudine in queste strutture.

Dal 10 marzo è permesso visitare parenti e amici in ospedale

L’ingresso però sarà vietato a chi non risponderà ai requisiti del green pass rafforzato o del tampone in caso di guarigione dalla malattia. Ingresso vietato a chi mostrerà il green pass base, ovvero quello reperibile con un tampone. Sono gli stessi requisiti richiesti per entrare a far visita agli ospiti delle Rsa.

La riapertura alle visite di parenti e amici negli ospedali insieme alla fine del divieto di consumare cibi e bevande nei luoghi chiusi come cinema, stadi e teatri sono due delle prime misure che porteranno gradualmente tutte le attività ordinarie alla normalità.