Luxottica, 1.500 assunzioni a tempo indeterminato con orario flessibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luxottica, 1.500 assunzioni a tempo indeterminato

Luxottica

Da Luxottica 1.500 assunzioni a tempo indeterminato. Leonardo Del Vecchio: “Sono felice di questo nuovo accordo, risponde a un concetto semplice: pieno rispetto per il lavoratore”.

Luxottica procede con 1.500 assunzioni a tempo indeterminato promuovendo i giovani che lavorano in azienda con inquadramenti contrattuali differenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’orario di lavoro flessibile alla base del cambiamento

La grande innovazione è l’introduzione dell’orario di lavoro flessibile che consentirà ai dipendenti che accetteranno il nuovo inquadramento di poter gestire il carico di lavoro in maniera proporzionale al periodo. L’idea è quella di concedere turni di orario ridotto nei periodi di bassa produttività e di concentrare lo sforzo nei periodi caldi dell’anno.

Luxottica
Fonte foto: https://www.facebook.com/Luxottica

Luxottica, 1.500 assunzioni a tempo indeterminato

Le assunzioni diventeranno effettive a partire dal prossimo primo luglio. I dipendenti potranno decidere di accettare il nuovo inquadramento con l’orario di lavoro flessibile. Sostanzialmente il compenso non subirà variazioni ma la gestione della mole di lavoro diventerà decisamente meno impegnativa o comunque più facilmente gestibile anche grazie alla possibilità di godere degli orari ridotti nei periodi di bassa stagione.

Leonardo Del Vecchio: Continueremo a investire per alimentare il coinvolgimento emotivo e il senso di comunità

“Sono felice di questo nuovo accordo, perché risponde a un concetto semplice: più è sincero e pieno il rispetto per il lavoratore, qualunque lavoratore, più è alta la qualità del suo contributo e della sua esperienza in azienda. Continueremo a investire per alimentare il coinvolgimento emotivo e il senso di comunità che rendono uniche, piene di giovani e di vita le nostre fabbriche italiane”, ha dichiarato Leonardo Del Vecchio.

L’iniziativa e lo slancio di Loxottica hanno incontrato il favore dei sindacati e anche dei dipendenti della società. La strategia del gruppo è quella di trarre il meglio dai lavoratori ma trovando anche un compromesso che possa consentire ai dipendenti di non vivere esclusivamente in funzione del proprio lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Ecco quanto vale il business della mozzarella di bufala campana DOP

nl pixel