Un ragazzo di 18 anni è morto durante la Dad a Bassano del Grappa. Sequestrati dei farmaci acquistati online.

BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) – Un ragazzo di 18 anni è morto durante la Dad a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. La tragedia, come raccontato da La Repubblica, è avvenuta nei giorni scorsi durante una pausa nel corso della didattica a distanza. Il corpo senza vita è stato rinvenuto dal padre di ritorno da lavoro.

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane potrebbe aver assunto alcuni farmaci acquistati su internet mescolati a nitrato di sodio. Questa potrebbe essere stata la causa del decesso, ma sono in corso tutti gli approfondimenti e gli accertamenti per stabilire le cause della morte.

14enne cade da una finestra di una scuola, è in gravi condizioni

Apprensione anche a Milano per le condizioni di un ragazzo di 14 anni, caduto dalla finestra della scuola. L’allarme, secondo quanto riportato dai media locali, è scattato nel primo pomeriggio di martedì 27 aprile. Immediati i soccorsi, ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Lo studente ha riportato un trauma maggiore e nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per verificare il quadro clinico.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

Le indagini sono in corso. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire quanto successo e capire la dinamica che ha portato alla caduta . In queste ore sono stati ascoltati professori e compagni di classe, ma presto saranno sentiti anche i parenti e gli amici per accertare le cause dell’incidente.

Nessuna ipotesi è esclusa da parte degli inquirenti. I punti da chiarire, però, sono ancora diversi e, per questo, gli approfondimenti continueranno anche nei prossimi giorni.


Coppia scomparsa a Bolzano, ritrovato il cadavere di Peter Neumair

Concerto Primo Maggio, da Noel Gallagher a Ermal Meta: tutti gli artisti