16/11/2011, Milan-Sampdoria 3-0 (Seedorf, Cassano Robinho)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Sampdoria: Seedorf, Cassano e Robinho. Tris rossonero

Antonio Cassano

Il 16 aprile 2011 si gioca Milan-Sampdoria. I rossoneri vincono con i gol di Seedorf, Cassano e Robinho. L’Inter perde e lo scudetto si avvicina sempre più…

Il Milan della stagione 2010/11 chiude il mercato con i grandi acquisti di Ibrahimovic e Robinho. La formazione di Allegri può così puntare dichiaratamente allo scudetto che manca ormai da sette campionati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter alle calcagne

Dopo un avvio non certo entusiasmante, i rossoneri trovano la quadra giusta e iniziano a inanellare una serie di risultati positivi che li portano in testa alla classifica. L’Inter, dopo il ciclo di Mourinho, accusa una flessione che porta all’esonero di Rafa Benitez in favore di Leonardo, il grande ex. Il tecnico brasiliano fa risalire i nerazzurri portandoli a -2 dal Diavolo alla vigilia del derby di ritorno. Pur senza lo squalificato Ibrahimovic, Ambrosini e compagni assestano un netto 3 a 0 che spegne le velleità di rimonta. Dopo la trasferta di Firenze, i rossoneri mantengono il +5 in classifica.

Robinho
Robinho, in gol all’andata

Milan-Sampdoria, tricolore in tasca…

Il 16 aprile 2011, nell’anticipo serale del sabato, San Siro accende le luci per Milan-Sampdoria. In attacco Allegri punta su Pato e Robinho con Boateng alle spalle; Ibrahimovic è squalificato. I blucerchiati sono invischiati nella lotta per non retrocedere. L’inizio dei rossoneri è confortante e infatti al 20′ arriva il vantaggio: Seedorf calcia in porta una punizione dal vertice destro dell’area; il tiro dell’olandese è forte e sorprende Viviano che non ci arriva. San Siro esplode la sua gioia. La reazione degli uomini di Cavasin non c’è e il Milan può controllare il match. Poco prima dell’intervallo Allegri è costretto a cambiare Pato con Cassano e il barese segna a inizio ripresa dagli undici metri. La gara è in discesa e all’ora di gioco il Diavolo cala il tris: Cassano scambia con Seedorf e poi alza un pallone che Robinho spinge in rete con un colpo di testa. L’Inter perde a Parma e scivola a otto punti dai rossoneri, i quali ormai hanno lo scudetto in tasca…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 8:31

Mercato Inter, l’Atletico Madrid pensa a Gabigol: ipotesi scambio

nl pixel