La Spezia, muore a 27 anni mentre fa pesca subacquea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Spezia, muore a 27 anni mentre fa pesca subacquea

Elicottero ambulanza

Un uomo di ventisette anni di La Spezia, è morto dopo essersi immerso nelle acque del Golfo per praticare la pesca subacquea.

Il fatto è accaduto nella giornata di ieri pomeriggio, 11 luglio, a La Spezia. La vittima è Maurizio Zanello, un uomo di 27 anni. Si era immerso intorno alle 16 per praticare la pesca subacquea, ma non è più risalito. Le squadre di ricerca hanno rinvenuto il suo corpo senza vita a 18 metri di profondità, tra Tino e Tinetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Maurizio Zanello si era immerso nelle acque del golfo per pescare. I suoi amici e parenti lo definiscono come “Il più bravo pescatore subacqueo di tutto il Golfo”. Il 27enne era andato a pescare insieme ai suoi amici ed alla sua fidanzata. Il gruppo era uscito in mare con un’imbarcazione durante le prime ore del pomeriggio.

Quella che doveva essere una tranquilla giornata di sole al mare, si è trasformata in tragedia. Maurizio aveva portato con sé l’attrezzatura per immergersi e pescare. Intorno alle sedici si è immerso in apnea, senza utilizzare bombole d’ossigeno.

Elicottero ambulanza

Ad un’ora dalla sua immersione, però, Maurizio non è più riemerso. Ad allertare il personale medico la sia ragazza, in quanto la sua immersione stava durando per troppo tempo. Dà lì sono scattate immediatamente le ricerche, sotto la coordinazione della capitaneria di porto. Insieme alla capitaneria anche i vigili del fuoco, che hanno condotto le ricerche con l’impiego di un elicottero.

Le ricerche

Le ricerche sono durate fino a tarda sera, allo scomparire della luce. Man mano che passavano le ore, la speranza di ritrovare Maurizio vivo era sempre più debole. Poi, alle undici di sera, la notizia. Il corpo senza vita di Maurizio Zanello si trovava a diciotto metri di profondità, poco distante dal punto in cui si era immerso.

Adesso sono in corso le indagini per appurare quali siano state le cause che hanno condotto il giovane Maurizio al decesso. Il medico legale ha già predisposto l’autopsia, che chiarirà ogni dubbio. L’ipotesi più gettonata al momento, è quella di un malore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2022 11:13

Campobasso, 13enne muore folgorato da un lampione

nl pixel