Vodafone lancia il 5G in Italia: rete attiva in cinque città
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vodafone lancia il 5G in Italia: rete attiva in cinque città

Vodafone

Il 5G di Vodafone sbarca in Italia. La compagnia telefonica ha lanciato la connessione in cinque città: ecco quali sono.

ROMA – La rete 5G di Vodafone ‘sbarca’ finalmente in Italia. La compagnia telefonica nella giornata di mercoledì 5 giugno 2019 ha lanciato la nuova rete che in futuro andrà a rivoluzionare il modo in cui accediamo ad Internet con i cellulari e non solo. C’è grande attesa per la risposta delle altre ‘concorrenti’ che sono al lavoro e presto dovrebbero mettere a disposizione questa connessione ai propri clienti.

Il lancio di Vodafone è stato fatto in cinque città. Roma, Torino, Bologna, Napoli e l’intera area metropolitana di Milano che comprende anche altri 28 comuni. Ma si tratta naturalmente di una copertura momentanea visto che la compagnia telefonica ha intenzione di riuscire a raggiungere ben 100 città entro il 2021. Il roaming, da luglio 2019, sarà disponibile in quattro Paesi. Una scelta per consentire a tutti i clienti anche in vacanza di poter utilizzare questa rete.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vodafone
fonte foto https://www.facebook.com/vodafoneit/

Vodafone lancia il 5G: ecco l’offerta e i cellulari

Vodafone ha comunicato che il 5G sarà incluso per tutte le offerte che sono già sul mercato come per esempio RED Unlimited Smart, Shake it Easy, Vodafonte One Pro, RED Unlimited Smart. Per chi al momento dispone di un’altra offerta è disponibile l’opzione di attivare un’apposita opzione dal costo di 5 euro al mese con un primo mese gratis.

Ma non basta solo l’offerta. Infatti per poter utilizzare il 5G si deve avere uno smartphone compatibile con il nuovo standard di rete. E nelle prossime settimane saranno inseriti dei nuovi smartphone “5G Ready”. Stiamo parlando di Xiaomi Mi Mix 3 5G (disponibile dal 6 giugno 2019) mentre LG V50 ThinQ 5G e Samsung Galaxy S10 5G saranno messi sul mercato dal 10 giugno. Possibile a breve una reazione da parte delle altre compagnie.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vodafoneit/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2019 15:20

Ex Ilva, il comunicato di ArcelorMittal: 1400 persone in cassa integrazione

nl pixel