Previsioni meteo di lunedì 23 luglio – Cielo nuvoloso e precipitazioni diffuse al Nord, addensamenti compatti al Centro. Al Sud nuvole e piogge sulle regioni peninsulari.
Previsioni meteo di lunedì 23 luglio – Giornata all’insegna della nuvolosità in Italia, con addensamenti compatti che attraverseranno le regioni settentrionali e quelle centrali. Nuvole anche al Sud, meglio sulle isole maggiori dove il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso.
I venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili,le temperature massime faranno registrare un aumento al Nord e una lieve flessione sul resto del paese.
Nord – Cielo molto nuvoloso e precipitazioni diffuse
Al Nord cielo da coperto a molto nuvoloso con rovesci anche a carattere temporalesco in attenuazione nel corso della mattinata. Meglio sui quadranti centrali, dove il tempo si presenterà in prevalenza velato con isolati piovaschi nelle aree montuose.
Centro – Addensamenti compatti su tutte le regioni peninsulari
Nuvole su tutte le regioni peninsulari con piogge e temporali sul versante tirrenico e sui rilievi appenninici. Migliora dal pomeriggio. Bel tempo invece sulla Sardegna.
Sud – Nuvole e piogge sui quadranti peninsulari, cielo sereno sulla Sicilia
Nuvole e rovesci sui settori peninsulari, migliora dalla sera a partire dalla Campania. Sulla Sicilia il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso con possibili piovaschi solo sulle coste nord-orientali.