Il brasiliano, nelle prossime settimane, frequenterà gli uffici di via Aldo Rossi per imparare i segreti del mestiere. Ricardo Kakà studia da dirigente.
Ricardo Kakà e il Milan, una storia destinata a proseguire. È proprio vero, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… anche più volte.
Da calciatore a dirigente, il futuro del brasiliano potrebbe/dovrebbe essere ancora a tinte rossonere. Secondo quanto riferito dai media italiani, l’ex Pallone d’Oro, a cui è stata prospettata una carriera dirigenziale, sta per arrivare in Italia.
Per lui – scrive il quotidiano La Repubblica – si profila a settembre una sorta di stage, al fianco del direttore tecnico Leonardo e di Paolo Maldini e a stretto contatto con mister Gennaro Gattuso.
Ricardo Kakà-Milan, una storia fatta di 307 presenze e 104 gol
“La mia priorità è ancora stare con i miei figli – aveva dichiarato nei giorni scorsi Kakà alla Gazzetta dello Sport – adesso è difficile lasciarli, quindi non cerco incarichi precisi. E devo studiare, capire i meccanismi di lavori per me nuovi”.
“Seguirò il corso per diventare direttore sportivo in Brasile – aveva aggiunto nel corso dell’intervista rilasciata alla rosea – appena possibile frequenterò quello da allenatore a Coverciano, ma soltanto per completarmi. Dove mi vedo nel Milan? Non ne ho idea, ma in futuro vorrei fare di più per il Milan”.
Milan, Kakà pronto a tornare nel club da dirigente
Ricardo Kakà sarà in tribuna a San Siro in occasione di Milan-Roma, in programma venerdì 31 agosto. Poi comincerà questo periodo da “stagista” nel club rossonero per osservare e capire che tipo di ruolo potrebbe ricoprire in futuro.
Ad oggi, l’unica certezza è che Ricky non ha intenzione di diventare allenatore. Nelle prossime settimane – spiega la Gazzetta – frequenterà gli uffici di via Aldo Rossi, dopo di che avrà le idee più chiare.
Ecco un video con alcune giocate di Ricardo Kakà in rossonero:
https://www.youtube.com/watch?v=mwMWTcCTIjo