Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dice la sua sulla Manovra: “I conti pubblici devono essere in ordine per la sicurezza sociale”.
ROMA – A margine dell’incontro “Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione Italiana“, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ritornato sulla Manovra: “La Costituzione – riporta l’ANSA – rappresenta la base e la garanzia della nostra libertà, della nostra democrazia. Detta le regole della nostra convivenza e indica i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni“.
“La nostra Costituzione – continua il Capo dello Stato – all’articolo 97 dispone che occorre assicurare l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico per cercare di tutelare le risorse di famiglie e imprese, difendere le pensioni e rendere possibili gli interventi sociali, concreti ed efficaci“.
In conclusione Mattarella ha voluto lanciare un chiaro segnale al Governo: “Avere conti pubblici solidi e in ordine è una condizione indispensabile di sicurezza per i giovani e il loro futuro“.
Manovra, Salvini risponde Mattarella: “Stia tranquillo”
Il monito di Mattarella non è passato inosservato a Matteo Salvini: “La Costituzione impedisce forse di cambiare la legge Fornero, di ridurre le tasse alle Partite Iva e alle imprese, di aumentare le pensioni di invalidità, di assumere migliaia di poliziotti, carabinieri e pompieri, di aiutare i giovani a trovare un posto di lavoro? Non mi pare. Presidente stia tranquillo, si cambia rotta e si scommette sul futuro e sulla crescita. Prima gli Italiani, si passa dalle parole ai fatti. È una manovra che investe su coloro che i soldi non li hanno. Se Bruxelles mi dice che non la posso fare, io me ne frego e la faccio lo stesso“.
Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini
https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/250131362353144/
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/