Mercato Milan: Higuain sempre più vicino al Chelsea!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Higuain sempre più vicino al Chelsea!

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve

Mancano soltanto le ultime formalità per definire il passaggio in prestito del Pipita dalla Juventus al Chelsea. Le ultime sulla trattativa

L’esperienza di Gonzalo Higuain al Milan sta ormai per volgere al termine. Gli indizi dell’insofferenza dell’argentino erano evidenti da giorni e gli indizi sulla sua volontà di cambiare aria si facevano sempre più pesanti. Stamattina è stato fatto il passo probabilmente decisivo per la nuova svolta nella carriera del Pipita. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, Juventus e Chelsea sembrano aver trovato l’accordo per il trasferimento in prestito semestrale di Higuain a Londra. I dettagli dell’accordo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Higuain al Chelsea: è ormai tutto fatto

La Rosea, nell’edizione odierna, precisa meglio i contenuti che hanno portato alla stretta di mano tra la Juve, proprietaria del cartellino dell’attaccante argentino, e il Chelsea. Il prestito di sei mesi fino a giugno, in particolare, sarà allungabile anche a tutta la stagione successiva. Questo, però, dipenderà dal raggiungimento di determinati parametri, riguardanti, tra le altre cose, gol segnati e presenze in campo.

Un accordo che pare accontentare tutti. La Juventus che riesce così a piazzare un calciatore in esubero, Maurizio Sarri che ritrova a Londra il suo attaccante preferito e, ovviamente, anche il Milan.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

La posizione del Milan nell’affare Higuain-Chelsea

L’ormai imminente conclusione dell’accordo tra Juventus e Chelsea permette anche alle casse rossonere di rifiatare. Il Milan, infatti, risparmierà nei prossimi sei mesi ben nove milioni di euro lordi, corrispondenti allo stipendio del Pipita nella seconda parte di stagione.

L’obiettivo di Leonardo, adesso, è quello di correre ai ripari, per avere a disposizione un bomber che possa portare più gol di quelli garantiti finora da Gonzalo Higuain. La pista senza dubbio più calda è quella che porta al genoano Krzysztof Piatek. La trattativa potrebbe sbloccarsi non appena Higuain lascerà ufficialmente un Milan con cui l’amore non è mai definitivamente sbocciato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 11:24

Serie A, Udinese-Parma: orario, data e diretta TV

nl pixel