Accoglienza migranti, Onlus truffavano lo stato: undici arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accoglienza migranti, Onlus legate alla ‘ndrangheta truffavano lo stato: undici arresti

Milano, Onlus sotto inchiesta per illeciti nell’accoglienza dei migranti. Undici arresti per associazione a delinquere e truffa ai danni dello stato.

Migranti, illeciti di alcune onlus che avrebbero incassato sette milioni di euro in maniera irregolare dagli appalti per la gestione dell’accoglienza dei rifugiati. Le forze dell’ordine hanno proceduto con l’arresto di undici persone con l’accusa di truffa ai danni dello stato e associazione a delinquere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Accoglienza migranti, illeciti da parte di quattro onlus

La rete di illeciti è stata portata alla luce dalle indagini sulle onlus che si occupano dell’accoglienza dei migranti. Le quattro onlus finite nel mirino degli inquirenti avrebbero presentato letteralmente carte false per poter partecipare ai bandi per la gestione dell’accoglienza di migliaia di migranti.

Le quattro onlus avrebbero guadagnato illecitamente sette milioni di euro circa.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Guardia-di-Finanza

Undici arresti con l’accusa di associazione a delinquere e truffa ai danni dello stato

Le forze dell’Ordine hanno proceduto con l’arresto di undici persone con l’accusa di associazione a delinquere, truffa ai danni dello stato e auto-riciclaggio. Come evidenziato nel corso della conferenza stampa tenuta dai pm di Milano, le onlus erano collegate a persone vicine alla ‘ndrangheta.

Le Onlus collegate alla criminalità organizzata

Stando a quanto riportato dall’Ansa, l’operazione Fake Onlus avrebbe colpito Organizzazioni legate a pregiudicati vicini al mondo della ‘ndrangheta. Il sistema avrebbe consentito a queste persone di accedere ai benefici previsti dalla legge, incluse le assunzioni grazie alla quali diverse persone recluse avrebbero ottenuto il rilascio per scontare la pena con una formula alternativa alla detenzione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2019 15:25

È morto il Mago Gabriel, personaggio lanciato dalla Gialappa’s

nl pixel