Google festeggia Friends con una serie di Easter Egg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Google festeggia Friends con una serie di Easter Egg

Easter Egg Google Friends

Google festeggia Friends: in occasione dei 25 anni del lancio della serie, il popolare motore di ricerca aggiunge una serie di Easter Egg personalizzati.

Friends, la serie TV famosa da quando ancora si chiamavano telefilm, sta per compiere 25 anni. Senza dubbio è stata una delle più influenti e celebri degli anni ’90 e ha lasciato un’impronta praticamente indelebile nella cultura Pop. Per festeggiarla Google ha realizzato, per ciascuno dei personaggi di Friends, un easter egg personalizzato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come vedere gli Easter Egg di Friends su Google

Ciascuno dei protagonisti di Friends ha il proprio easter egg personalizzato. Per raggiungerlo abbiamo due possibilità.

Possiamo usare semplicemente il nome del personaggio seguito da “Friends”, per esempio “Rachel Friends” oppure “Chandler Friends”.
Oppure, se ci ricordiamo il nome completo del personaggio, per esempio Phoebe Buffay o Joey Tribbiani.

Nella pagina dei risultati, guardiamo la scheda informativa a destra, in cui ci sono tutte le informazioni estratte da Wikipedia e dagli altri siti enciclopedici. Accanto al nome e all’icona di condivisione vedremo un piccolo disegno, diverso per ogni personaggio.

Easter Egg Google Friends Phoebe

Facciamo click su questo disegno (per esempio per Joey è una fetta di pizza) per vedere l’easter Egg di Google collegato al quel personaggio di Friends. Un consiglio: assicuriamoci di avere l’audio acceso prima di usarli. Ogni protagonista ha la propria animazione, basata sul suo ruolo nella serie TV.

Easter Egg Google Friends Joey

Il secondo Easter Egg di Google su Friends non è per italiani, purtroppo

Ci sarebbe anche un secondo easter egg su Friends, ma sfortunatamente è molto meno godibile per chi ha visto la serie tradotta in italiano. Infatti una delle cose che ha reso particolarmente iconica la serie negli Stati Uniti era il modo di parlare dei protagonisti, che avevano uno slang tutto loro. Che per ovvie ragioni è stato riprodotto solo in parte nella versione italiana.

In ogni caso, se vogliamo provarlo, dobbiamo solo usare la chiave di ricerca “Friends Glossary”. Il primo risultato sarà una finestra simile a quella delle definizioni reali, in cui viene mostrato uno dei modi di dire della serie con Tanto di spiegazione. Se conosciamo bene la serie, potremmo anche riconoscerne qualcuno che i doppiatori italiani hanno tentato di tradurre.

Easter Egg Google Friends parole

Fonte foto copertina: facebook.com/friends.tv/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 10:07

Come attivare il nuovo conteggio parole su Google Docs

nl pixel