L'intervista di Matteo Salvini al Messaggero: "Sono stato ingenuo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini ritorna sulla crisi di Governo e ammette: “Sono stato ingenuo”

Matteo Salvini

L’intervista di Matteo Salvini al Messaggero: “Sulla crisi sono stato ingenuo ma rifarei tutto. Questo governo non durerà molto”.

ROMA – Lunga intervista di Matteo Salvini ai microfoni de Il Messaggero. Il leader della Lega è ritornato sulla crisi d’estate confermando di essere “stato un po’ ingenuo“. “Se avessi conosciuto meglio Roma, e i suoi centri di potere, da cui mi sento estraneo, mi sarei mosso meglio ed evitato alcune ingenuità. Ma rifarei tutto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero di via Bellerio comunque si dice pronto a ritornare alle urne il prima possibile: “Questo governo non durerà molto“.

Matteo Salvini attacca la Raggi

In questa lunga intervista non manca un attacco alla Raggi: “Non servono leggi speciali per Roma ma questo non significa che io non voglia salvare la città. Ho semplicemente ribadito che anche Catania o Alessandria vanno aiutate. Noi potevamo dare tutti i soldi al Campidoglio, ma se la sindaca non li sa spendere non ha senso“.

E conferma la sua intenzione di ‘conquistare’ Roma: “Noi possiamo molto di più ma fino a questo momento non l’abbiamo mai governata. Ora che aspiriamo a farlo faremo tesoro di alcune disattenzioni o errori“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Il piano di Salvini per Roma

Nel lungo intervento sul quotidiano Salvini ha deciso di illustrare nei dettagli anche i progetti che la Lega ha per Roma: “La gente ci ha chiesto di dare un segnale contro il governo truffa e le accozzaglie delle dieci sinistre. Per questo abbiamo deciso di organizzare la manifestazione di San Giovanni. Noi siamo pronti per governare la Capitale e stiamo lavorando da diverso tempo su questo progetto. Il nostro piano parte dai rifiuti e finisce con l’Atac che è assolutamente da rifare. Bisogna ricominciare da capo anche con la differenziata che in questo periodo ha fallito i propri obiettivi“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2019 9:31

Padova, Matteo Renzi indagato per diffamazione: il pm chiede l’archiviazione

nl pixel