Rakitic, Milan interessato al centrocamposta del Barça
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, suggestione Rakitic: esperienza e qualità a gennaio

Rakitic

Il croato non è più incedibile: il costo del cartellino è alla portata, ma l’ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo.

Mercato Milan, Ivan Rakitic tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Barcellona, altro giocatore – dopo Luka Modric – su cui il Chief Football Officer milanista, Zvone Boban, può esercitare la propria influenza.

L’attuale rosa a disposizione di Stefano Pioli è fin troppo giovane. Ecco perché a gennaio, nonostante la linea verde dettata da Elliott, si andrà su calciatori di una certa esperienza. La squadra avrebbe bisogno almeno di un leader che sappia prendere per mano il gruppo nei momenti critici. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi sul fronte Rakitic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Centrocampista, o meglio, “tuttocampista” di grande qualità, il croato potrebbe lasciare il Barça già nella prossima sessione di calciomercato. La società blaugrana, infatti, non lo considera più irremovibile. Il classe 88, che ha il contratto in scadenza nel 2021, è un campione che, accettando la sfida, potrebbe dedicare al Milan altri anni di carriera ai vertici, prima di optare per soluzioni meno impegnative.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Rakitic suggestione per gennaio

Ivan Gazidis è stato chiaro: va bene l’esperienza, ma non arriveranno giocatori “in declino”. E Rakitic di certo non lo è. Il prezzo del cartellino può essere abbordabile, il suo ingaggio, invece, potrebbe non rientrare nei parametri del club di via Aldo Rossi. A meno che nel frattempo i dirigenti non riescano a sistemare la questione, magari sbarazzandosi di qualche stipendio ingombrante.

L’ex Siviglia, ovviamente, fa gol anche ad altre big. La concorrenza, qualora dovesse davvero decidere di lasciare il Barcellona e la Liga, sarebbe difficile da battere. Ma il Milan può giocare la carta Boban, il quale potrebbe convincere il suo connazionale a sposare la causa milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Rakitic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 14:45

Serie A, la Roma ospite dell’Udinese. Fonseca: “Mi aspetto una gara difficile”

nl pixel