Deulofeu, MilanLab lo mette già sul podio: super-fisico per lo spagnolo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Deulofeu il “9” del futuro: le immagini delle giocate del campioncino

L’ex canterano del Barcellona può essere il jolly dell’attacco rossonero. Deulofeu vanta dei parametri biometrici ai livelli di Kakà, Thiago Silva e Serginho…

Dopo l’esordio – un po’ forzato contro l’Udinese – e le gare contro Juventus e Sampdoria, Gerard Deulofeu ha messo insieme un altro match con la maglia del Milan. Nel recupero infrasettimanale di Bologna, lo spagnolo ha iniziato nel tridente per poi finire punta centrale con i rossoneri ridotti in nove uomini. La giocata al minuto 89 ha mandato in gol Pasalic e fatto conquistare ai ragazzi di Montella tre punti pesantissimi.

Numeri, tattica e valori

Deulofeu punta centrale, “falso nueve” per dirla alla spagnola, sembra avere grandi presupposti per il futuro. Per Montella non sarebbe neanche la prima volta schierare prima punta un giocatore atipico (Jovetic alla Fiorentina, ndr). Tra l’altro, come riporta La Gazzetta dello Sport, i parametri di Deulofeu hanno sbalordito tutti in casa rossonera: i parametri calcolati da MilanLab dicono quanto segue: gli indici di efficienza tecnica, fisica e motivazionale erano al top prima di Bologna-Milan, e lo erano anche al primo giorno a Milanello. Gerard è sul
podio storico dei milanisti assieme a Kakà, Thiago Silva e Serginho… Un risultato e un potenziale davvero notevole.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Milan, Wilshere sempre nel mirino

nl pixel