Serie A, curva del Verona chiusa per un giornata. Multa alla Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cori contro Balotelli, chiusa per un turno la Curva del Verona

Serie A 2019 2020

Il Giudice Sportivo ha stabilito la chiusura della curva del Verona (settore poltrone est) per una giornata di Serie A. Multa di 30.000 euro alla Roma per i contro i tifosi del Napoli.

Serie A, il Giudice sportivo ha disposto la chiusura della Curva del Verona (poltrone est) per i cori contro Mario Balotelli. La Roma dovrà invece pagare una multa di trentamila euro per i cori contro la tifoseria del Napoli in occasione della sfida di campionato andata in scena allo Stadio Olimpico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

Seria A, le decisioni del giudice sportivo: chiusura di un settore della Curva del Verona

È stata quindi confermata la prima versione dei fatti, secondo cui Mario Balotelli sarebbe stato vittima di cori e insulti razzisti. La ricostruzione era stata negata da diversi esponenti del mondo della politica che sono arrivati ad accusare il calciatore per aver minacciato senza motivo di abbandonare il campo.

Mario Balotelli
fonte foto https://twitter.com/davidefaraone

Multa alla Roma per i cori di discriminazione territoriale contro i tifosi del Napoli

La scure del Giudice Sportivo si è abbattuta anche sulla Roma, che dovrà pagare una multa di trentamila euro per i cori di discriminazione territoriale contro i tifosi del Napoli. Le autorità competenti procederanno inoltre con l’analisi dei materiali audiovisivi che potrebbero portare ad ulteriori provvedimenti contro la società giallorossa. Si tratta infatti

Sostenitori della Roma hanno intonato più volte cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria che portavano il direttore di gara, al 23′ del secondo tempo, a interrompere la gara per circa un minuto“. La sanzione risulta contenuta “per il fattivo ed efficace comportamento del capitano della Roma“. Dzeko infatti si è rivolto ai tifosi chiedendo la cessazione dei cori.

Di seguito il verbale del Giudice Sportivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Consigliere comunale di Verona presenta una mozione contro Balotelli

nl pixel