Fiorenzuola, professore ‘minaccia’ gli studenti-sardine: “Se becco qualcuno di voi alla manifestazione il sei lo vedrete col binocolo, renderò la vostra vita un inferno”.
Le Sardine continuano a tenere banco e a riempire le piazze e il clima di tensione inizia a circolare. Fa discutere il messaggio condiviso su Facebook da un professore di Fiorenzuola che ha voluto mandare un avvertimento ai suoi studenti intenzionati a scendere in piazza per manifestare.
Fiorenzuola, professore avverte gli studenti: “Se becco qualcuno di voi in piazza con le sardine renderò la vostra vita un inferno”
“Cari studenti, se becco qualcuno di voi alla manifestazione delle “sardine”, da martedì cambiate aria: nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno. Vedrete il 6 con il binocolo e passerete la prossima estate sui libri. Di idioti in classe non ne voglio“. Il messaggio porta la firma social di Giancarlo Talamini Bisi, professore di italiano e latino in un liceo di Fiorenzuola.
Polemiche sui social per il post ‘minatorio’ del professore
E ovviamente il messaggio social, da molti definito senza mezzi termini come una minaccia. ha scatenato un putiferio. Il profilo social del professore è scomparso nel corso della mattinata, ma le immagini del post hanno presto fatto il giro della rete. Il fenomeno sta assumendo nel corso delle settimane una portata notevole. Sono quindi inevitabili le polemiche e le discussioni tra due anime di un’Italia politicamente e ideologicamente divisa.
Di seguito un’immagine con il post condiviso dal professore sulla propria pagina Facebook