L’attaccante del Borussia Dortmund sarebbe l’acquisto dei sogni da parte della nuova proprietà rossonera. Oltre a Aubameyang, il Milan segue Luiz Gustavo. Per Montella invece…
E’ stato già al Milan nel settore giovanile e dopo dieci anni potrebbe ritornare ma come uno dei più forti centravanti d’Europa: Pierre-Emerick Aubameyang, classe ’89, viene seguito da vicino dai futuri dirigenti rossoneri già individuati da SES. Il Corriere dello Sport titola oggi in prima pagina “China Milan” con la foto dell’attaccante del Borussia Dortmund. Il 27enne gabonese potrebbe lasciare i gialloneri dopo quattro stagioni nelle quali ha già sfondato il muro dei 100 gol totali (!) per approdare in un club più competitivo. La valutazione è però di almeno 65 milioni, cifra che il Milan cinese potrebbe decidere di investire per presentarsi col botto. Oltre a Aubameyang, dalla Bundesliga piace Luiz Gustavo per il centrocampo: il Nazionale brasiliano va in scadenza nel 2018 e potrebbe lasciare il Wolfsburg per una dozzina di milioni.
Capitolo Montella
Nelle ultime settimane, la conferma dell’Aeroplanino sulla panchina rossonera non è più così sicura: le prestazioni e i risultati del Milan, uscito dalla zona Europa, potrebbero costare caro a Montella, il quale è stato sì chiamato da Berlusconi e Galliani ma con il placet proprio dei cinesi. Il tutto dipenderà se l’ex Fiorentina riuscirà a riportare o meno il Milan in Europa.