Coronavirus sesta vittima, si tratta di una paziente oncologica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Regione Lombardia smentisce il decesso a Brescia. 80enne morto a Milano

Ambulanza

Possibile sesta vittima da Coronavirus in Italia. Si tratta di una paziente oncologica di Crema ricoverata a Brescia in terapia intensiva.

MILANO – C’è la sesta vittima da Coronavirus in Italia. La notizia, anticipata dall’Ansa, è arrivata nel primo pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2020 anche se la Lombardia non ha confermato.

Dalle prime informazioni la morte è avvenuta agli Spedali Civili di Brescia dove la paziente oncologica era stata trasferita da Crema con un quadro clinico già compromesso. Si tratta del quinto decesso in Lombardia e del secondo che riguarda la piccola città del Cremonese.

Collegamento tra la terza e la sesta vittima?

Possibile un collegamento tra la terza e la sesta vittima. Entrambe le donne, infatti, originarie di Crema erano in cura presso il reparto oncologico dell’ospedale e il contagio potrebbe essere avvenuto proprio nel nosocomio della cittadina lombarda.

Si tratta naturalmente di un’ipotesi che dovranno accertare i sanitari delle prossime ore. In attesa di capire meglio quanto accaduto, il bilancio del Coronavirus si continua ad aggravare con nuovi focolai che rischiano di essere scoperti. Fino a questo momento continuano ad essere tre ma nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori novità sull’accaduto.

Ambulanza
Ambulanza
Leggi anche
Italia nel mirino, l’Europa teme la diffusione del coronavirus

Sei vittime in Lombardia?

La Regione più colpita dai contagi e dai decessi continua ad essere la Lombardia. Sono sei le vittime visto che nel pomeriggio di lunedì è morto anche una persona di 80 anni a Milano. Si attende la conferenza stampa della Protezione Civile per avere maggiori informazioni.

Da evidenziare come i decessi hanno riguardato sempre persone con altre patologie e anziane. Il Covid-19, infatti, sembra essere letale per tutti i pazienti con età superiore ai 70 anni. La forma italiana fino a questo momento non ha colpito in modo grave i giovani con la maggior parte dei contagiati che non presentano sintomi e sono rimasti a casa per la quarantena e far passare l’infezione.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:12

Italia nel mirino, l’Europa teme la diffusione del coronavirus

nl pixel