Coronavirus in Italia, scatta l'allarme in quasi tutta Europa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia nel mirino, l’Europa teme la diffusione del coronavirus

Coronavirus Italia

Europa preoccupata dall’Italia, considerata come una minaccia per la diffusione del coronavirus.

Europa in apprensione per la diffusione del Coronavirus in Italia. In pochi giorni il Bel Paese è tornato al centro del Mondo, o almeno dell’Europa, con i nostri vicini di casa allarmati dai casi di coronavirus che si stanno moltiplicando nel nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, la stampa internazionale accende i riflettori sul nostro paese

Il coronavirus sta occupando le pagine dei principali giornali internazionali che trattano soprattutto li provvedimento emergenziali adottati dal governo italiano per provare a limitare la zona rossa, ossia l’area del contagio.

L’Italia è considerata di fatto come il lazzaretto d’Europa e l’immagine che passa consultando la stampa internazionale è quella di un paese in crisi sanitaria e sociale, oltre che economica.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ItalianRedCross

L’Europa preoccupata dalla diffusione del coronavirus in Italia

Ma l’allerta non riguarda solo la stampa e i media. La Croazia, per citare l’esempio più recente in ordine di tempo, ha vietato agli studenti italiani di fare gite nel nostro paese. La Francia invece aveva preso in considerazione l’ipotesi di chiudere le frontiere con l’Italia. Alla fine ha optato per una serie di controlli al confine.

Borrelli, “Riteniamo che nel nostro paese ci sia la sicurezza e che si possa venire tranquillamente”

Intervenuto in conferenza stampa, il commissario per l’emergenza Borrelli ha risposto anche ai media esteri evidenziando come a suo avviso l’Italia possa essere considerato come un paese sicuro.

“Premesso che non mi permetterei mai di dare consigli ad altri Paesi, in Italia si è cercato di combattere il contagio con misure cautelari. Siamo intervenuti con misure impegnative e pesanti. Riteniamo che nel nostro paese ci sia la sicurezza e si possa venire tranquillamente”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Coronavirus, nelle zone in quarantena stop a tasse, bollette e mutui

nl pixel