Barcellona-Napoli a porte aperte. Il Ministro della Salute spagnolo: “Stadi chiusi solo per l’arrivo delle persone dalle zone a rischio”.
ROMA – Barcellona-Napoli a porte aperte (almeno per ora). Il rischio di disputare senza pubblico la sfida è stato scongiurato dal Ministro della Salute spagnolo, Salvador Illa: “La partita non è in pericolo e non c’è nessun rischio che si possa disputare con lo stadio chiuso. Questo provvedimento riguarda solo le squadre in arrivo dalle zone più colpite e Napoli non fa parte delle aree rosse, come invece, il Nord Italia“.
Rinviato il Torneo di Viareggio
Niente Torneo di Viareggio per il momento. La competizione più importante a livello giovanile è stata rinviata a data da destinarsi in rispetto al decreto ministeriale per l’emergenza del coronavirus. Non è chiaro se si disputerà l’edizione 2020 oppure salterà definitivamente anche se gli organizzatori sperano di poter permettere alle squadre di scendere in campo entro la fine dell’anno.
In questo caso sono in corso tutti i ragionamenti con la decisione che potrebbe essere presa nelle prossime settimane.
Niente finali di sci alpino a Cortina
La decisione era nell’aria ma è stata ufficializzata solo nella serata di venerdì 6 marzo 2020. Le finali di sci alpino a Cortina sono state cancellate per l’emergenza coronavirus. La speranza della Fis era quella di riuscire a disputare la competizione a porte chiuse ma le limitazioni di ogni singolo governo imposte ai propri atleti ha portato alla definitiva sospensione dell’evento.
Non una una buona notizia per il movimento sciistico italiano ad un anno dai Mondiali di Cortina. Le ultime gare della stagione saranno a Kranjska Gora per gli uomini e ad Aare per le donne. Rammarico anche per la squadra azzurra che sperava di festeggiare la Coppa del Mondo con Federica Brignone davanti al proprio pubblico. Purtroppo questo non sarà possibile vista la decisione presa.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus