Il futuro di Deulofeu è in bilico, il Milan pensa a Tello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Deulofeu, futuro sempre in bilico: il Milan pensa a Tello

I rossoneri potrebbero puntare sullo spagnolo di proprietà del Barcellona (attualmente in prestito alla Fiorentina) se Deulofeu non dovesse rimanere

Tra le tante priorità del nuovo Milan (cinese, ma anche berlusconiano) c’è il “riscatto” di Gerard Deulofeu. A dire il vero, lo spagnolo si è trasferito in rossonero in prestito secco, oneroso sì, ma senza alcuna clausola o diritto specifico. Insomma, il giocatore, di fatto, è di proprietà dell’Everton, che, al termine della stagione, può scegliere se trattenerlo oppure metterlo nuovamente sul mercato. Sempre che il Barcellona non decida di riprenderselo.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Milan Deulofeu

Il Barça, infatti, può vantare un diritto di recompra su Deulofeu, ma non ha ancora preso una decisione definitiva. Lo stesso direttore sportivo blaugrana, Ariedo Braida, lo ha confermato ieri ai microfoni di Radio Rai: “È un buonissimo giocatore – ha dichiarato – e lo sta dimostrando. Difficile dire adesso se possa o meno tornare, le strategie cambiano nel tempo e quello che va bene oggi può non andare bene domani”.

Tello Milan

Il Milan, dunque, ha ancora margine, ma nel caso in cui il Barcellona dovesse esercitare l’opzione di recompra su Deulofeu, ha già pronto un piano B. Secondo quanto riportato stamane da Premium Sport, i rossoneri hanno messo nel mirino il 25enne Cristian Tello, attualmente in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina, ma di proprietà proprio del Barça. Al termine della stagione, i dirigenti viola si siederanno a un tavolo con i colleghi blaugrana per prendere una decisione sul futuro dello spagnolo. Se le parti non dovessero trovare un accordo, il Milan potrebbe approfittarne.

Mercato Milan

Come detto, però, è un discorso ancora prematuro: Deulofeu rimane la primissima scelta, sia che il club passi ai cinesi di Sino Europe Sports, sia che rimanga nelle mani di Fininvest e di Silvio Berlusconi. Il 22enne di Riudarenes (Catalogna) ha messo tutti d’accordo, tifosi compresi, che ora sperano in una sua conferma al termine della stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:52

Milan, il Watford chiede uno sconto per Niang

nl pixel