Emergenza coronavirus, la Serie A vuole riprendere l’attività. Le squadre potrebbero andare in ritiro entro la fine del mese di aprile.
Emergenza coronavirus, le squadre di Serie A si preparano a ripartire e si ipotizza una ripresa dell’attività entro la fine del mese di aprile, quando potrebbero riunirsi in ritiro.
Emergenza coronavirus, le squadre di Serie A in ritiro entro fine aprile?
Proseguono le trattative per riprendere il campionato in tempi utili e la Serie A sta lavorando per accorciare i tempi. L’indiscrezione che circola in queste ore è quella secondo cui le squadre potrebbero andare in ritiro già entro la fine di aprile, una mossa ideata per accorciare i tempi e riprendere a giocare appena ci saranno le condizioni. E il via libera da parte del governo.
La prima fase del ritiro
Secondo il piano ideato che sta circolando in queste ore, le squadre si ritroverebbero in ritiro senza procedere con gli allenamenti. La prima fase sarebbe dedicata ai test medici per individuare i possibili casi di contagio.
Gli allenamenti veri e propri
Gli allenamenti veri e propri potrebbero riprendere prima di maggio o all’inizio del nuovo mese, a seconda dei tempi tecnici.
Emergenza coronavirus, il governo riflette anche sul mondo del calcio
Per poter mettere in atto il piano, il mondo del calcio dovrebbe rientrare nelle aziende autorizzate a riprendere l’attività dopo Pasqua. Al momento non ci sono certezze, ma la sensazione è che le squadre e i vertici del nostro calcio vogliano stringere i tempi.
Partite a porte chiuse
Con ogni probabilità il calcio riprenderà a porte chiuse. Anche con il via libera alle competizioni difficilmente le autorità apriranno le porte degli stadi ai tifosi.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.