Milan su Kolasinac, Fassone offre un contratto al giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fassone, possibile colpo a costo zero: c’è l’accordo con Kolasinac

Marco Fassone Milan Walter Mazzarri

Il giovane esterno bosniaco era seguito anche da Galliani e Maiorino. La proposta del futuro a.d. rossonero ha convinto Kolasinac e il suo entourage

Il Milan e Sead Kolasinac, un matrimonio che – almeno così dicono le indiscrezioni di mercato – s’ha da fare. Ventitré anni, terzino sinistro, il bosniaco è uno dei punti di forza dello Schalke 04 nonché uno dei calciatori più seguiti e corteggiati in Europa (sulle sue tracce, ad esempio, c’è da tempo anche la Juventus). Grande talento, personalità da vendere e un contratto in scadenza fra qualche mese (giugno 2017), che i tedeschi, evidentemente, non sono riusciti a rinnovare.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Mercato Milan

Kolasinac, dunque, a meno di clamorosi (ad oggi improbabili) colpi di scena, lascerà lo Schalke e la Bundesliga a parametro zero. Il Milan sarebbe in vantaggio nella corsa al giovane mancino nativo di Karlsruhe, grazie al lavoro di Marco Fassone, che avrebbe già formalizzato una proposta concreta: quadriennale da due milioni di euro netti a stagione. Stando alle voci circolate in questi giorni, sia il diretto interessato che il suo entourage avrebbero apprezzato molto (e addirittura già accettato) l’offerta del futuro amministratore delegato milanista. Piccola particolarità: Kolasinac era nel mirino anche di Adriano Galliani e Rocco Maiorino. Insomma, un obiettivo condiviso, pronto a sbarcare in rossonero… Dopo il closing, ovviamente.

De Sciglio Juventus

Con l’eventuale arrivo di Kolasinac, in via Aldo Rossi potrebbero seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di cedere Mattia De Sciglio (il cui contratto scadrà ne 2018). La Juventus è sempre interessata al ragazzo e sarebbe ben disposta a presentare un’offerta al Milan, soprattutto se Massimiliano Allegri (grande estimatore del 24enne esterno) dovesse rimanere sulla panchina bianconera. Insomma, via un terzino, dentro un altro: in attesa di buone nuove sul fronte societario, Fassone (con l’ausilio del futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli) continua a lavorare per il club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 17:03

Esclusiva News Mondo – Gian Luca Rossi: “Fassone? Moratti lo chiamava ‘lo juventino’. Su Etihad e Guarin…”

nl pixel