Atletica, cancellati gli Europei per l'emergenza coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, cancellati gli Europei per l’emergenza coronavirus

Filippo Tortu

Europei di atletica cancellati per l’emergenza coronavirus. L’evento era in programma in Francia.

PARIGI (FRANCIA) – Sono stati ufficialmente cancellati gli Europei di atletica in programma dal 25 al 30 agosto 2020 in Francia. Gli organizzatori e la Federazione transalpina hanno deciso di annullare la manifestazione per l’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difficile, per i diversi appuntamenti durante la stagione, pensare ad un recupero durante la stagione. La competizione dovrebbe tornare direttamente nel 2022 visto che il prossimo anno sono in programma le Olimpiadi e (forse) i Mondiali.

Karamarinov: “Abbiamo sperato fino all’ultimo”

La decisione di cancellare gli Europei di atletica è stata comunicata dal presidente ad interim dell’European Athletics, Dobonir Karamarinov, che ha parlato di “scelta difficile ma necessaria“.

Abbiamo sperato fino al’ultimo – ha aggiunto il numero uno – di poter offrire agli atleti un grande evento a cui puntare alla fine di questa estate. Purtroppo, siamo stati informati dal comitato organizzatore e dalla federazione francese che, dopo il confronto con le autorità nazionali e locali competenti in materia di salute e sicurezza, non erano più in grado di procedere all’organizzazione dei campionati in agosto e sono stati costretti a cancellare l’evento“.

Filippo Tortu
archivio Image / Sport / Atletica / Filippo Tortu / foto Imago/Image Sport

Il destino degli Europei di nuoto non ancora deciso

Il destino degli Europei di nuoto sembra essere deciso ma non c’è ancora l’ufficialità. Difficile, visto lo stop di molti atleti, il via libera della Federazione, anche se gli organi internazionali di questo sport hanno deciso di prendersi ancora del tempo.

Inizialmente la competizione era in programma per i primi giorni di maggio, poi c’è stato un rinvio ad agosto. Si attendono le decisioni dell’Ungheria (nazione organizzatrice degli Europei) per comunicare l’annullamento o la disputa della competizione. In questo momento l’ipotesi più probabile sembra essere la cancellazione della manifestazione.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2020 15:17

Spadafora, ‘Sulla ripresa dei campionati ci confronteremo con il Comitato Tecnico Scientifico’

nl pixel