Fabio Jakobsen in gravi condizioni dopo una caduta al Giro di Polonia. I medici: “E’ in pericolo di vita”.
VARSAVIA (POLONIA) – Fabio Jakobsen in gravi condizioni dopo una caduta nella prima tappa del Giro di Polonia. Una volata drammatica in vista del traguardo con l’olandese che è finito a terra al termine di una carambola causata da Dylan Groenewegen.
Le condizioni dell’olandese sono sembrate sin da subito molto gravi con i medici che lo hanno intubato e messo in coma farmacologico. In gravi condizioni anche un fotografo che è stato coinvolto in questa caduta.
I medici: “Jakobsen è in pericolo di vita”
Apprensione nel mondo del ciclismo per le condizioni di Fabio Jakobsen ricoverato in gravi condizioni. “Abbiamo fatto tutto il possibile – ha detto la dottoressa Barbara Jerschina citata da La Gazzetta dello Sport – le condizioni sono critiche perché Jakobsen ha un grave trauma cranico. E’ in pericolo di vita. La caduta ha provocato lo schiacciamento del palato e delle vie respiratorie, ma è stato intubato e subito portato all’ospedale. Il problema è che ha perso tanto sangue. Nonostante questo è vivo, è con noi e speriamo di vincere questa battaglia“.
Lefevre: “Mettete in galera quel corridore”
Una caduta che ha provocato la dura reazione della Quick Step con il general manager che ha attaccato la Jumbo-Visma: “Dovete mettere in prigione quel corridore. Lo porterò in tribunale, il suo comportamento è un reato, non c’è spazio per azioni simili nel ciclismo“.
E Remco Evenepoel ha aggiunto: “Certi corridori dovrebbero essere squalificati a vita. Dannazione! Vergognatevi!!“. Ora, però, il mondo del ciclismo è unito per spingere Jakobsen alla guarigione. Una battaglia che si preannuncia molto difficile, ma l’olandese è pronto a vincere questa volata per ritornare su una bicicletta e alzare di nuovo le braccia.
Di seguito il video con la caduta di Fabio Jakobsen al Giro della Polonia