I Giorni della Ricerca, Mattarella: "La ricerca vincerà sul Covid"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella, “La ricerca vincerà sul Covid”

Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a I Giorni della Ricerca: “Nessuno di noi è estraneo al dovere di sostenere e di incoraggiare la ricerca”.

In occasione della Celebrazione di I Giorni della Ricerca, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato dell’emergenza coronavirus e della corsa al vaccino, che quando sarà completata rappresenterà una svolta decisa contro la pandemia.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Come riferito dal Quirinale, nel corso della cerimonia sono intervenuti il Presidente della Fondazione AIRC, Pier Giuseppe Torrani e il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Mattarella a I Giorni della Ricerca: “La ricerca vincerà sul Covid”. Le parole del Presidente della Repubblica

“Questo appuntamento ci conferma quanto importante sia la consapevolezza che nessuno di noi è estraneo al dovere di sostenere e di incoraggiare la ricerca per poterne poi condividere i risultati. La ricerca vincerà sulla pandemia da Covid”, ha dichiarato il Presidente della Repubblica in occasione del suo intervento.

“Le altre patologie non sono finite in lockdown, troppi screening e cure sono rinviati”

Mattarella ha poi parlato delle altre patologie, che non devono essere trascurate o cancellate dal coronavirus.

“Le altre patologie non sono finite in lockdown. Troppi screening e cure sono rinviati per terapie che, come i tumori, non consentono pause e sospensioni”. “Non dimentichiamo che il nemico di tutti è il virus […]. Il Covid sarà sconfitto dalla ricerca di terapie sempre più efficaci, dal vaccino. Dovremo ovviamente aiutarla ed aiutarci con l’efficienza della organizzazione sanitaria, la prevenzione e la precauzione, la solidarietà verso chi ha bisogno di cure”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Gualtieri: “Ristori per 350mila aziende”

nl pixel