Paura in Germania, auto sulla folla a Treviri: almeno due morti e dieci feriti. Arrestato un uomo. Da chiarire la matrice dell’accaduto.
Auto sulla folla a Treviri, in Germania. Secondo le prime ricostruzioni una macchina ha fatto irruzione nella zona pedonale travolgendo più di dieci persone. Il primo bilancio della Bild conta almeno due morti e dieci feriti. Le autorità hanno comunicato di aver arrestato un soggetto.
Il responsabile sarebbe un senza fissa dimora che sarebbe risultato ubriaco. Si sarebbe trattato di un atto deliberato ma non sono note le motivazioni che hanno spinto il soggetto a lanciare l’auto contro la folla.
Auto sulla folla a Treviri, in Germania
Stando alle prime ricostruzioni, una macchina di colore grigio è entrata ad alta velocità nella zona di Triviri, in Germania. Qui, a velocità sostenuta, ha investito un numero al momento imprecisato di persone scatenando il panico.
Le autorità hanno immediatamente isolato il centro cittadino e hanno arrestato una persona. Le forze dell’ordine hanno invitato le persone ad evitare il centro cittadino, immediatamente blindato e messo in sicurezza.
Germania, auto contro pedoni a Treviri: diversi morti e feriti. https://t.co/kJWQdnGGHv pic.twitter.com/ejk9Y5cK5p
— RadioSavana (@RadioSavana) December 1, 2020
Il bilancio
Il primo bilancio comunicato dai media tedeschi parla di almeno 5 morti e quindici feriti, alcuni di questi in gravi condizioni. L’accaduto è avvenuto in una delle zone centrali del centro abitato che a Natale diventa una delle zone principali dello shopping.
Arrestato il conducente della macchina
Il conducente del mezzo è stato arrestato ma la polizia ha invitato i cittadini ad evitare il centro cittadino. Gli elicotteri hanno sorvolato la zona, mentre le forze dell’ordine hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area della tragedia. Al momento non sono chiare le dinamiche dell’accaduto.
Stando a quanto riferito dalla Bild, alla guida della macchina ci sarebbe stato un soggetto di cinquantuno anni originario di Triviri. Le autorità hanno confermato sui social di aver arrestato una persona. I testimoni parlano di persone che volavano in aria. La macchina andava ad una velocità di settanta chilometri orari circa.
Nel corso delle ore gli accertamenti avrebbero escluso l’ipotesi terrorismo. L’autore del tragico incidente sarebbe un senza fissa dimora ubriaco.