Amazon ha deciso di comprare 11 aerei per accelerare le consegne. Si tratta di una prima volta per l’azienda di Jeff Bezos.
WASHINGTON (STATI UNITI) – Amazon ha deciso di comprare 11 aerei per accelerare le consegne. Secondo quanto scritto da Forbes, l’azienda di Jeff Bezos ha optato per un cambio di strategia rispetto al passato: non più velivoli noleggiati, ma creare una propria flotta con i mezzi che aumenteranno con il passare degli anni.
Il primo passo è l’acquisto 11 jet Boeing 767-300 usati da Delta e West-Jet. Si tratta di una scommessa importante per cercare di accelerare le consegne e aumentare il patrimonio.
Il piano di Amazon
Il piano di Amazon sembra essere ben chiaro. L’azienda acquisterà inizialmente 11 aerei per accelerare la consegna degli acquisti, un numero destinato ad aumentare nei prossimi mesi.
I velivoli saranno acquisiti dalle compagnie WestJet e Delta. I primi saranno convertiti da passeggeri a cargo ed entreranno in funzione sin dal 2021. Bisognerà aspettare il 2022, invece, per la seconda azienda. Un tentativo che, se dovrebbe dare i frutti sperati, potrebbe portare Amazon ad aumentare la propria flotta con numeri importanti.
Più velocità nelle consegne e più ordini da accettare, sembra essere questo l’obiettivo da parte della multinazionale americana. E i primi risultati si potrebbero vedere tra il 2021 e il 2022.
Jeff Bezos vuole il sorpasso su Elon Musk
Jeff Bezos spera di riuscire nelle prossime settimane a sorpassare Elon Musk nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. La crescita impressionante di Tesla ha portato il Ceo in testa a questa speciale classifica. Ora il fondatore di Amazon è pronto a reagire e cercare di riportarsi davanti a tutti. Per farlo ha deciso di acquistare 11 aerei ed aumentare la velocità delle consegne. Una scommessa da vincere per consentire una crescita degli ordini e, di conseguenza, entrate maggiori.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/amazon.it/