Elon Musk è l'uomo più ricco del mondo: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elon Musk è sempre più ricco

Elon Musk

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo: patrimonio da oltre 185 miliardi di dollari. Superato Jeff Bezos.

ROMA – Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo. Come riferito dal Corriere della Sera, il Ceo di Tesla ha un patrimonio stimato di 185 miliardi di dollari, cifra che gli ha permesso di superare Jeff Bezos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un sorpasso strettamente legato alle performance in Borsa della sua azienda. Un incremento che ha superato oltre il 4% a Wall Street. Una crescita destinata a continuare nelle prossime settimane e, quindi, difficilmente assisteremo ad una replica da parte del fondatore di Amazon nel giro di poco tempo.

Un 2020 straordinario per Elon Musk

Un 2020 indimenticabile per Elon Musk. A gennaio dell’anno della pandemia il patrimonio dell’imprenditore era di meno di 30 miliardi di dollari.

12 mesi dopo il Ceo di Tesla si è ritrovato con oltre 150 miliardi di più e una crescita superiore al 700% per la sua azienda. Un trend confermato anche nei primi giorni del 2021. Dopo una settimana del nuovo anno la multinazionale dell’imprenditore ha registrato un incremento del 13%. Una cifra destinata ad aumentare nelle prossime settimane.

Elon Musk
archivio Image / Spettacolo / Elon Musk / foto Imago/Image

Il sorpasso a Jeff Bezos

L’aumento di capitale ha portato Elon Musk a sorpassare Jeff Bezos. Un primato per il fondatore che durava dal 2017. Un record battuto proprio dal titolare di Tesla con un patrimonio di oltre 185 miliardi di euro.

Una cifra destinata ad aumentare nelle prossime ore. In un anno l’aumento della sua casa automobilistica è stata del 700% e i numeri potrebbero continuare a crescere in questo 2021. Difficile riuscire a colmare il gap da parte di Jeff Bezos. Elon Musk si candida ad essere uno degli uomini più ricchi del mondo per diverso tempo. Un primato che difficilmente potrà essere battuto in poco tempo. Nessun imprenditore sembra essere in rampa di lancio come il fondatore di Tesla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2021 15:19

Kitt di Supercar all’asta: qual è il modello di auto guidata da David Hasselhoff?

nl pixel