È morta a soli 40 anni Caroline Grifnée, una vera e propria istituzione nel mondo dei motori. Fu manager di Carlos Sainz e lo portò al successo che gli avrebbe spalancato le porte della Formula 1.
La Formula 1 piange la scomparsa di Caroline Grifnèe, morta a soli 40 anni. Gli appassionati dei motori la conoscono bene per i suoi anni nel motorsport e per la sua esperienza come manager di Carlos Sainz.
Lutto nel mondo dei motori, morta Caroline Grifnée
Caroline Grifnèe è morta a soli quarant’anni. Una morte improvvisa, senza preavvisi. Stando alle informazioni a disposizione, la quarantenne sarebbe stata colta da un malore improvviso.
“E’ una notizia triste. Lei era una bellissima persona e ha fatto parte di una stagione della mia carriera che non dimenticherò mai. Faccio le mie condoglianze alla famiglia e alla scuderia Dams. Fatevi forza”, ha scritto sui social Carlos Sainz, oggi pilota della Ferrari.
Anche la Dams, la scuderia con la quale ha raggiunto la consacrazione nel mondo dei motori, ha voluto renderle omaggio con un post condiviso sui propri canali social.
Everybody at DAMS is shocked and saddened by the sudden passing of our friend and former colleague Caroline Grifnée, who joined us as Team Manager in 2014 for our Formula Renault 3.5 and Formula E programmes. pic.twitter.com/K8uwcGAbAN
— DAMS (@damsracing) February 1, 2021
L’esperienza come team manager dalla Dams e la vittoria di Sainz
Nel mondo dei motori la Grifnèe ha lavorato come team manager nella Dams nella World Series by Renault 3.5. A vincere il campionato sotto la sua guida sarebbe stato Carlos Sainz. Proprio quella vittoria, riconducibile al talento del pilota e al lavoro incredibile fatto dalla Grifnée, avrebbe rappresentato il lasciapassare per Sainz nel mondo della Formula 1. In effetti nel 2015 il pilota avrebbe firmato il contratto con la Toro Rosso.