MotoGP, Marc Marquez ha vinto il GP della Germania. Sul podio Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.
BERLINO (GERMANIA) – Marc Marquez ha vinto il GP della Germania, ottavo appuntamento con il Mondiale della MotoGP. Dopo un periodo molto complicato, lo spagnolo è ritornato a vincere sulla pista del Sachsenring davanti a Oliveira e Quartararo.
Bagnaia il migliore degli italiani – Bagnaia con il suo quinto crono è il migliore degli italiani dietro a Binder ma davanti a Espargaro, Zarco (poleman di sabato), Mir e Pol Espargaro. 14esimo Rossi che precede Marini e Batianini. 18° Morbidelli, fuori Savadori.
MotoGP, il GP della Germania
Buona la partenza di Marquez che si porta in testa davanti ad Espargaro e Zarco. All’ottavo giro Miller si riporta al terzo posto superando Zarco. Con il passare dei giri Zarco subisce i sorpassi di Miller e Oliveira per la pioggia. Dopo metà gara cresce Quartararo che si prende la terza posizione mentre davanti Marquez e Oliveira fanno la differenza. Non succede più nulla fino al termine della gara con Marquez che ritrova il successo.
Chi ha vinto il GP della Germania
Il GP della Germania è stato vinto da Marc Marquez davanti a Oliveira ed Espargaro. Quarto Binder che ha preceduto il primo degli italiani Bagnaia.
Moto2, il resoconto GP della Germania
In Moto2 dominio di Remy Gardner. L’australiano è riuscito sin dai primi giri davanti ad Aron Canet e Marco Bezzecchi. Quarto crono per Fabio Di Giannantonio. A completare la top ten Lowes, Schrotter, Navarro, Arenas, Ramirez e Beaubier.
Moto3, il resoconto GP della Germania
La vittoria in Moto3 nel GP della Germania è andata a Pedro Acosta. Dopo un periodo molto complicato, lo spagnolo ha centrato la sua quarta vittoria in campionato davanti al giapponese Kaito Toba e Dennis Foggia. Quinto crono per Andrea Migno che precede Antonelli. Davanti al duo italiano Jeremy Alcoba. A completare la top ten sono Garcia, Suzuki, Artigas e Guevara.
Le classifiche
In MotoGP Fabio Quartararo resta davanti a tutti con i suoi 121 punti. Zarco (109) e Miller (100) in scia. Quarto posto per Francesco Bagnaia (99), il migliore degli italiani.
In Moto3 Pedro Acosta consolida la propria prima posizione con 145 punti. Sergio Garcia (90) e Jaume Masia (72) in scia. Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli (65) in quarta posizione.
In Moto2 consolida la propria leadership Remy Gardner con i suoi 164 punti. Dietro di lui il compagno di squadra Raul Fernandez (128) e Marco Bezzecchi (117).