Salvini sul ddl Zan: “Ho mandato un messaggio a Letta ma non mi ha risposto. Togliamo l’ideologia e votiamo la misura”.
ROMA – Matteo Salvini ai microfoni di Rtl 102.5 è ritornato sul ddl Zan. “Pd e M5S stanno puntando sulle ideologie e non fanno un buon servizio a gay e lesbiche, anzi li usano – ha detto il leader della Lega riportato da La Repubblica – io ho mandato un messaggio a Letta ma non mi ha risposto“.
“Noi siamo disponibili a votare una proposta di legge che aumenta le pene per chi aggredisce e discrimina sulla base della vita sessuale, della religione e della razza – ha aggiunto – quello che noi, e anche la Santa Sede, contestiamo è l’introduzione di nuovi reati di opinioni, e il fatto che alcuni temi arrivino sui banchi di scuola di bambini di 6 anni“.
Salvini: “Pronti a votare la legge senza lo scoglio dell’ideologia gender a scuola”
Il leader della Lega non ha chiuso la porta. “Se si toglie lo scoglio dell’ideologia gender a scuola e dei reati di opinione – ha detto Salvini – e si lascia l’impalcatura che stracondivido di punire più severamente, la votiamo in una settimana. Se invece il Pd e M5s preferiscono continuare, nonostante anche l’appello del Papa, con l’ideologia, non fanno un buon servizio a queste persone, anzi li usano […]. Introdurre un nuovo reato penale per chi è conto l’utero in affitto non mi sembra un buon servizio al Paese“.
Salvini su De Luca: “E’ un ducetto”
Matteo Salvini, come precisato dall’Adnkronos, ha parlato anche di De Luca: “Io penso che l’addio all’uso delle mascherine sia un bellissimo passo in avanti per il ritorno alla normalità […]. Mi dispiace per i campani. Non capisco perché in tutte le città ci sia una regola approvata dalla comunità scientifica e dove c’è il ducetto De Luca ci sono disposizioni diverse. Questo non mi sembra normale“.