Incidente sul lavoro a Benevento, morto un operaio di 27 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Benevento, operaio morto dopo essere caduto da una gru

Ambulanza, pronto soccorso

Incidente sul lavoro a Benevento. Un operaio di 27 anni ha perso la vita dopo la caduta da una gru.

FAICCHIO (BENEVENTO) – Incidente sul lavoro in provincia di Benevento. Un operaio è morto dopo la caduta da una gru. Il decesso, come riportato da La Repubblica, è avvenuto nella giornata di sabato 9 ottobre 2021 circa 24 ore dopo l’incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica della tragedia. Da verificare anche se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Operaio morto nel Beneventano, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’uomo era impegnato insieme ad un collega su una piattaforma ed entrambi, ancora per motivi da accertare, sono precipitati nel vuoto. Le condizioni del 27enne sono state gravi sin da subito. Il giovane, infatti, si è presentato all’ospedale con fratture multiple e gravi lesioni agli organi interni e i medici nella mattinata di sabato hanno potuto constatare solamente il decesso.

Restano gravi anche le condizioni dell’altro operaio e i medici non hanno sciolto la prognosi. La Procura ha subito aperto un’indagine. Da verificare il motivo che ha portato il mezzo a capovolgersi e se le condizioni di sicurezza sono state rispettare.

Ambulanza
Ambulanza

Il sindaco di Benevento: “Ennesima sciagura sul lavoro”

Immediato il cordoglio del sindaco uscente Clemente Mastella. Il primo cittadino nel suo intervento ha voluto ricordare che il giovane “lunedì prossimo avrebbe compiuto 28 anni. Sono cristianamente vicino alla famiglia e ai suoi cari così messi duramente alla prova da questa ennesima sciagura sul lavoro“.

Una tragedia che, come detto, ha ancora diversi punti da chiarire. Mastella è in stretto contatto con gli inquirenti per cercare di avere maggiori informazioni sull’accaduto. L’ennesima morte sul lavoro che fa salire il bilancio di queste tragedie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2021 16:56

Covid, più casi rispetto allo scorso anno: il vaccino funziona? Come stanno le cose…

nl pixel