Covid, in Gran Bretagna ritornano le restrizioni. Ma è polemica su Johnson
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, in Gran Bretagna ritornano le restrizioni. Ma è polemica su Boris Johnson per il party di Natale

Boris Johnson

In Gran Bretagna potrebbero tornare le restrizioni per contrastare il Covid. Intanto è polemica su Boris Johnson.

LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Boris Johnson è pronto ad introdurre restrizioni per fermare la nuova avanzata del Covid, ma allo stesso tempo deve difendersi da una nuova bufera nei suoi confronti dopo una indiscrezione lanciata dal Daily Mail.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In particolare, il quotidiano britannico ha rivelato una festa di Natale a Downing Street lo scorso anno. Una vicenda che molto probabilmente sarà affrontata nei prossimi giorni, ma da parte dello staff del premier fino a questo momento non c’è stato nessun particolare commento.

La Gran Bretagna pronta a nuove restrizioni: le ultime

Ma andiamo con ordine. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, nella giornata di mercoledì 8 dcembre il premier Johnson in conferenza stampa ha annunciato alcune misure da mettere in campo per contrastare la variante Omicron e l’aumento dei contagi.

Confermate le prime indiscrezioni, ritorna lo smart working dove possibile, arriva l’introduzione di una sorta di Green Pass per discoteche e grandi eventi. Non sono previste, al momento, altre misure, ma i ragionamenti sono in corso e non si escludono delle novità nel giro di poco tempo.

Boris Johnson
Boris Johnson

Lo scandalo su Boris Johnson

Misure che, come detto, arrivano a poche ore da uno scandalo che potrebbe portare non pochi problemi al premier Johnson. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il primo ministro avrebbe organizzato una festa a Downing Street lo scorso dicembre quando c’erano delle regole sicuramente molto strette per il Covid.

Come detto, al momento non ci sono particolari conferme su questa vicenda. Lo staff del primo ministro ha preferito non commentare queste indiscrezioni, ma non esclude la possibilità di effettuare delle domande al diretti interessato alla prima occasione. Molto probabilmente si deciderà di proseguire sulla strada del silenzio, ma come sempre tutto può succedere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2021 20:44

Covid, gli ospedali: “Aumentano i pazienti No Vax in rianimazione”

nl pixel